Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni


MARTEDÌ 27 Settembre 2011
Vangelo secondo Luca (9,51-56)


Questo Mese è stato interamente curato da
MAILA Dell'Unto



Ascolta


Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato tolto dal mondo, si diresse decisamente verso Gerusalemme e mandò avanti dei messaggeri. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per fare i preparativi per lui. Ma essi non vollero riceverlo, perché era diretto verso Gerusalemme.
Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Ma Gesù si voltò e li rimproverò. E si avviarono verso un altro villaggio.










Medita


Gesù è diventato sempre di più, un personaggio scomodo, un Maestro troppo se-guito e ammirato.
E’ il momento in cui inizierà la strada verso la passione, la morte e la resurrezione, il Signore è consapevole di questo e prende su di sé tutto il coraggio e la forza vol-gendosi senza esitare verso Gerusalemme e dirigendosi “decisamente” incontro alla volontà del Padre.
Già iniziano, sul suo cammino, a chiudersi le porte, come il villaggio di Samaritani che non vogliono riceverlo. Il Signore sa che, da ora in avanti, molti saranno quelli che gli volteranno le spalle, sa che contro di lui si accaniranno i capi e il popolo, ma non lascerà la sua missione, né verrà mai meno all’obbedienza a Dio.
Il male che riceverà e il dolore che molti uomini gli infliggeranno, lo porteranno solo a chiedere perdono per i torturatori, non scatenerà su di loro il castigo divino, come vorrebbero fare, in questo brano del Vangelo i discepoli verso villaggio sa-maritano.

E’ il perdono e la misericordia ciò che Gesù è venuto ad insegnare. Il perdono di Dio che scene su tutta l’umanità non fa alcuna distinzione, sono gli uomini che devono imparare ad accogliere questi doni e a farli fruttare, non dipende da Dio la nostra salvezza, perché Gesù l’ha donata completamente a tutti, dipende invece da noi saperla accettare e vivere in modo da raggiungerla.


Per Riflettere



Gesù non viene meno al disegno che Dio ha stabilito su di lui, la sua forza e la sua determinazione sono, per noi, esempio di obbedienza totale e fiduciosa.








Ricerca personalizzata




OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO
Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Settembre - 2011