Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni


LUNEDÌ 26 Settembre 2011
Vangelo secondo Luca (9,46-50)


Questo Mese è stato interamente curato da
MAILA Dell'Unto



Ascolta


Frattanto sorse una discussione tra loro, chi di essi fosse il più grande. Allora Gesù, conoscendo il pensiero del loro cuore, prese un fanciullo, se lo mise vicino e disse: «Chi accoglie questo fanciullo nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato. Poiché chi è il più piccolo tra tutti voi, questi è grande».
Giovanni prese la parola dicendo: «Maestro, abbiamo visto un tale che scacciava demòni nel tuo nome e glielo abbiamo impedito, perché non è con noi tra i tuoi seguaci». Ma Gesù gli rispose: «Non glielo impedite, perché chi non è contro di voi, è per voi».










Medita


Oggi la parola del Vangelo ci fa riflettere sulla brama di potere che spinge all’orgoglio e alla superbia.
I discepoli, infatti, stanno discutendo fra di loro su chi sia il più grande. E’ una di-scussione che nasce, sicuramente, dal desiderio di essere riveriti e onorati, come se, di fronte a Dio, contasse questo.
Gesù capovolge subito la situazione prendendo ad esempio un bambino, semplice e puro di cuore, limpido nei propri pensieri e nelle proprie azioni. Il fanciullo di-venta così, il modello di colui che entrerà nel Regno dei cieli: chi è puro di cuore, chi non ha brama di potere e vive la vita nella semplicità e nella verità.

Non si può dire di essere veri cristiani solo perché siamo battezzati, né possiamo arrogarci il diritto di giudicare gli altri in nome della nostra religione. Gesù, in-fatti, di fronte ai discepoli che impediscono ad altri di scacciare i demoni in no-me di Dio solo perché non sono seguaci del maestro, li rimprovera aspramente, dicendo loro che chi compie il bene non può essere contro Dio, né contro Cristo.
Chi è animato da spirito puro e vero, chi vive secondo i comandamenti, magari anche senza conoscerli, non ha niente di meno di coloro che dicono di agire nel nome del Signore e che si ritengono, a torto, gli unici figli di Dio.
Tutti gli uomini sono figli di Dio e tutti coloro che vivono secondo le sue leggi stanno lavorando per il Regno.


Per Riflettere



L’unico metro di paragone è l’Amore, chi vive secondo questo è vero seguace di Cristo.








Ricerca personalizzata




OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO
Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Settembre - 2011