Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni


DOMENICA 25 Settembre 2011
XXVI Domenica del T.O.
Vangelo secondo Matteo (21,28-32)


Questo Mese è stato interamente curato da
MAILA Dell'Unto



Ascolta


«Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: Figlio, và oggi a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: Sì, signore; ma non andò. Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Dicono: «L'ultimo». E Gesù disse loro: «In verità vi dico: I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. E' venuto a voi Giovanni nella via della giustizia e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, pur avendo visto queste cose, non vi siete nemmeno pentiti per credergli.










Medita


Nel brano di oggi Gesù racconta una piccola parabola, quella dei due fratelli. Il padre li chiama, uno per uno, e dice loro di andare a lavorare nella vigna, ma mentre il primo, astuto, dice di sì al padre per farsi considerare un figlio ubbidiente e sottomesso ma poi non va a lavorare, l’altro dice subito di no, ma poi sente dentro di sé il dovere di essere buono e riconoscente e quindi va nella vigna.
Il comportamento dei due figli è emblematico e porta Gesù a concludere con parole forti e accusatorie.
Infatti questo episodio gira intorno a due grandi linee: la prima è rappresentata dal primo figlio che si dice disposto ad andare nella vigna ma poi non ci va. E’ l’atteggiamento di chi si proclama cristiano, di chi fa vedere il proprio perbenismo ma poi, quando si tratta di mettere in pratica si eclissa e non fa seguire alla parola l’azione. La seconda linea è rappresentata dall’altro figlio che, nonostante la sua risposta iniziale sia scontrosa e scostante, dentro di lui c’è un anima buona e re-missiva che sente il peso dell’errore e il desiderio del pentimento, perciò va nella vigna a lavorare per il padre.
Non si può giudicare, ecco cosa ci dice questo secondo esempio, perché spesso siamo propensi a puntare il dito di fronte alle apparenze, ma non sappiamo in realtà cosa c’è nel cuore di ciascuna persona, solo Dio scruta dentro di noi e conosce tutto, solo lui può giudicare e comprendere il nostro modo di comportarci.
Per questo non dobbiamo mai relegare in categorie prestabili gli uomini solo dal loro modo di comportarsi, dentro ciascuno c’è sempre qualcosa di diverso e di sor-prendente che noi non conosceremo mai, ma di cui Dio è il solo consapevole.


Per Riflettere



Dobbiamo cercare di diventare coerenti, ciò che il nostro cuore dice deve essere visibile anche nelle no-stre opere.








Ricerca personalizzata




OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO
Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Settembre - 2011