Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni


VENERDÌ 23 Settembre 2011
Vangelo secondo Luca (9,18-22)


Questo Mese è stato interamente curato da
MAILA Dell'Unto



Ascolta


Un giorno, mentre Gesù si trovava in un luogo appartato a pregare e i discepoli erano con lui, pose loro questa domanda: «Chi sono io secondo la gente?». Essi risposero: «Per alcuni Giovanni il Battista, per altri Elia, per altri uno degli antichi profeti che è risorto». Allora domandò: «Ma voi chi dite che io sia?». Pietro, prendendo la parola, rispose: «Il Cristo di Dio». Egli allora ordinò loro severamente di non riferirlo a nessuno.
«Il Figlio dell'uomo, disse, deve soffrire molto, essere riprovato dagli anziani, dai sommi sacerdoti e dagli scribi, esser messo a morte e risorgere il terzo giorno».










Medita


In questo brano, che segue a breve distanza, il brano di ieri in cui si ipotizzava che Gesù fosse Giovanni risuscitato o uno die profeti, è invece Gesù stesso che chiede ai suoi discepoli che cosa le gente dica di lui.
Gli Apostoli riferiscono a Gesù tutto quello che nel popolo si va dicendo, ma ciò che al Maestro interessa più tutto in realtà, è ciò che i suoi discepoli pensano di lui.
A questo punto è Pietro a prendere la parola e a rivelare ciò che il suo cuore può dire dopo aver visto ciò che ha visto e udito ciò che ha udito seguendo il Signore e ciò che lo Spirito ha soffiato, così egli può dire che Gesù è “Il Cristo di Dio”.
Essere il Cristo, spiega Gesù, vorrà dire soffrire, essere ingiuriato, essere condan-nato fino ad arrivare alla morte, ma soprattutto vuol dire risorgere il terzo giorno. E’ il percorso del Figlio di Dio che è venuto sulla terra proprio per questo, perché l’umanità fosse redenta dal peccato e salvata dalla morte.

L’infinità bontà del Padre che manda fra gli uomini il Figlio unigenito sapendo di doverlo sacrificare per l’umanità, ci richiede di essere immensamente riconoscenti al nostro Signore, ci pone di fronte alla stupenda misericordia di cui solo Dio è capace ma che rende pieno di stupore e di meraviglia il nostro cuore.
Il pensiero di quanto Gesù ha saputo sopportare per noi e di quanto amore abbia diffuso sul suo cammino, rende la nostra vita una vita già improntata alla salvezza e capace di lavorare per il Regno dei cieli.


Per Riflettere



Noi sappiamo che Gesù è il Cristo di Dio, ma siamo sicuri di testimoniarlo con la fede di Pietro?








Ricerca personalizzata




OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO
Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Settembre - 2011