Libreria Edizioni Paoline Pisa VISITA LA NOSTRA LIBRERIA ON LINE Libreria Edizioni Paoline di Pisa

Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato




Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento






DOMENICA 19 Settembre 2010
XXV Domenica T.O.
Vangelo secondo Luca (16,1-13)


  Il mese di Agosto è stato interamente curato da:
Pandolfi Barbara



Ascolta


Diceva anche ai discepoli: "C'era un uomo ricco che aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: Che è questo che sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non puoi più essere amministratore. L'amministratore disse tra sé: Che farò ora che il mio padrone mi toglie l'amministrazione? Zappare, non ho forza, mendicare, mi vergogno. So io che cosa fare perché, quando sarò stato allontanato dall'amministrazione, ci sia qualcuno che mi accolga in casa sua. Chiamò uno per uno i debitori del padrone e disse al primo: Tu quanto devi al mio padrone? Quello rispose: Cento barili d'olio. Gli disse: Prendi la tua ricevuta, siediti e scrivi subito cinquanta. Poi disse a un altro: Tu quanto devi? Rispose: Cento misure di grano. Gli disse: Prendi la tua ricevuta e scrivi ottanta. Il padrone lodò quell'amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce.
Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne.
Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto.
Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera? E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire a Dio e a mammona".

Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento


Camicia Sacerdotale a Manica Corta Tipo Clergy 100% Puro Cotone Popeline


Medita


Questo amministratore iniquo, ma intelligente, usa la ricchezza del suo padrone per farsi degli amici che possano sentirsi in debito con lui e accoglierlo quando lui sarà in difficoltà per la sua negligenza nel lavoro.
Anche noi riceviamo dei beni da Dio, poiché tutto quello che abbiamo è sempre dono suo. Questi beni, materiali e spirituali sono da utilizzare per farci degli amici. Saranno, forse i poveri che ci accoglieranno quando arriveremo davanti al Signore! In fondo è questa la fedeltà: Dio ci affida i beni della terra perché li amministriamo a nome suo e ci promette il molto delle ricchezze del suo Regno.

E' interessante notare che, in questo testo, Luca definisce ingiusta la ricchezza, E' forse, per noi, interessante riflettere oggi, nel mondo globalizzato, da dove venga la ricchezza di molti Paesi del mondo, quali siano i meccanismi di produzione , come lo sfruttamento del lavoro di tanti uomini, donne e bambini del mondo sia alla base di molti prodotti che noi consumiamo ...
Conoscere e sentirci consapevolmente responsabili delle nostre scelte è un modo attuale di essere capaci di condividere ciò che abbiamo, di essere attente ai bisogni dei fratelli e sorelle e camminare verso la pienezza del Regno.


Per Riflettere
Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

In un mondo molto attaccato alla ricchezza come vivo la libertà e la condivisione come singolo e come famiglia anche per educare i più piccoli?




Ricerca personalizzata

Info Vai alle info
 
Film Le Grandi storie della Bibbia Le grandi storie della Bibbia
Una produzione internazionale per una grande collana. I 18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia per ripercorrere la grande Storia dell’Antico e del Nuovo Testamento.
Abramo - Giacobbe - Mosè - Giuseppe - Sansone e Dalila - Genesi - Salomone - Davide - Geremia - Gesù - Ester - San Paolo - San Pietro - Giuseppe di Nazareth - Tommaso - Maria Maddalena - Giuda - San Giovanni - INDICE - "LE STORIE DELLA BIBBIA IN DVD"
 
 


Ogni giorno con i Padri della Chiesa

Ogni Giorno Una Preghiera

Libreria Edizioni Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto
Bibbia Dvd _ Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ Libreria Edizioni San Paolo

Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_List Settimanale
Archivio E-Mail Inviate
Iscrizione Gratuita Mailing_list Cattolica a Cura dei Coniugi M. Guidato e R. Taurchini
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Torna su: Home Page - Indice mese di Settembre - 2010