Libreria Edizioni Paoline Pisa VISITA LA NOSTRA LIBRERIA ON LINE Libreria Edizioni Paoline di Pisa

Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato




Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento






GIOVEDÌ 2 Settembre 2010
Vangelo secondo Luca (5,1-11)


  Il mese di Agosto è stato interamente curato da:
Pandolfi Barbara



Ascolta


Un giorno, mentre, levato in piedi, stava presso il lago di Genèsaret e la folla gli faceva ressa intorno per ascoltare la parola di Dio, vide due barche ormeggiate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedutosi, si mise ad ammaestrare le folle dalla barca.
Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: "Prendi il largo e calate le reti per la pesca". Simone rispose: "Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti". E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell'altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche al punto che quasi affondavano. Al veder questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: "Signore, allontanati da me che sono un peccatore". Grande stupore infatti aveva preso lui e tutti quelli che erano insieme con lui per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedèo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: "Non temere; d'ora in poi sarai pescatore di uomini". Tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.

Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento


Camicia Sacerdotale a Manica Corta Tipo Clergy 100% Puro Cotone Popeline


Medita


Questo episodio che, Luca colloca all'inizio della missione pubblica di Gesù, ci porta sul lago di Genesaret/Tiberiade, il luogo della chiamata, dell'inizio della vita come discepoli.
Un inizio che rivela alcuni elementi che segneranno per sempre la vita di Pietro e degli altri: la fiducia nella Parola di Gesù (tutta la vita si gioca sulla sua Parola), la collaborazione di tutti (la missione della Chiesa ha bisogno del carisma e della forza di tutti), la scoperta di Gesù come volto di Dio diverso, dal quale non bisogna allontanarci perché peccatori, ma che, anzi, si trova e si incontra proprio nella nostra vita umana e peccatrice, perché si fa prossimo e vicino e viene per salvare ciò che si credeva perduto.

Prendi il largo, duc in altum, è stato l'invito che Giovanni Paolo II° ha rivolto a tutta la Chiesa, all'inizio del Terzo Millennio dell'era cristiana.
Un invito che ci spinge a ripensare la nostra vita e la vita della chiesa e a dare un colpo d'ala per superare la nostra apatia, la nostra routine. Al discepolo, infatti, non basta rimanere dov'è, bisogna che si "trasferisca" (e forse possiamo leggere così il lasciare le barche per noi che già facciamo un cammino di fede), che compia un cammino, a partire da se stesso, per vivere la misura alta della vita ordinaria, che è la santità, come ci ricorda ancora il Papa e il nostro Arcivescovo nel piano pastorale della nostra Chiesa pisana.




Per Riflettere
Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Cosa significa per me fidarmi/affidarmi alla Parola di Dio?
Che cosa mi tiene ancorato e non mi permette di prendere il largo?




Ricerca personalizzata

Info Vai alle info
 
Film Le Grandi storie della Bibbia Le grandi storie della Bibbia
Una produzione internazionale per una grande collana. I 18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia per ripercorrere la grande Storia dell’Antico e del Nuovo Testamento.
Abramo - Giacobbe - Mosè - Giuseppe - Sansone e Dalila - Genesi - Salomone - Davide - Geremia - Gesù - Ester - San Paolo - San Pietro - Giuseppe di Nazareth - Tommaso - Maria Maddalena - Giuda - San Giovanni - INDICE - "LE STORIE DELLA BIBBIA IN DVD"
 
 


Ogni giorno con i Padri della Chiesa

Ogni Giorno Una Preghiera

Libreria Edizioni Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto
Bibbia Dvd _ Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ Libreria Edizioni San Paolo

Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_List Settimanale
Archivio E-Mail Inviate
Iscrizione Gratuita Mailing_list Cattolica a Cura dei Coniugi M. Guidato e R. Taurchini
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Torna su: Home Page - Indice mese di Settembre - 2010