Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni


DOMENICA 23 Ottobre 2011
XXX Domenica del T.O.
Vangelo secondo Matteo (22,34-40)


Questo Mese è stato interamente curato da
MAILA Dell'Unto



Ascolta


Allora i farisei, udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova: "Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?". Gli rispose: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti".










Medita


In questo breve brano del vangelo di Matteo Gesù ci dice che sono due i comandamenti più grandi da cui "dipendono tutta la Legge e i Profeti".
Non occorre fare cose straordinarie per essere giusti di fronte a Dio e per dimostrare di essere veri fedeli, occorre, invece, saper vivere pienamente questi due comandamenti.
Alare Dio con tutto se stesso, con tuto ciò che possiamo esprimere e fare, donargli completamente il nostro cuore e la nostra anima, essere suoi in tutto e per tutto.
Ma ugualmente è impellente anche l'osservanza dell'altro comandamento, quello che ci chiede di amare il nostro prossimo con dedizione piena e sincera, facendo per i nostri fratelli, quello che faremmo per la nostra vita.

Amare Dio è il nostro scopo, il nostro fine, la nostra vita più autentica. Amarlo e onorarlo con tutto il nostro essere significa vivere per lui, significa sentirsi suoi nel profondo di noi stessi ed essere in comunione con la sua legge e la sua santità. Nessun altra regola, legge, norma può uguagliare questa richiesta. Non voglio chiamarlo comandamento perché amare il Signore non deve essere fatto per imposizione ma per nostro desiderio, perché il nostro cuore deve sentire sete della sua presenza nel nostro cuore, deve sentire il bisogno del suo amore come dell'aria per respirare. Solo amando Dio così possiamo comprendere, quindi, come amare il nostro prossimo e come prendercene cura.



Per Riflettere



Convertire il cuore a Dio è la nostra unica legge e il compendio di ogni parola del vangelo.








Ricerca personalizzata







OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA

Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO
Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Ottobre - 2011