Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni


LUNEDÌ 17 Ottobre 2011
Vangelo secondo Luca (12,13-21)


Questo Mese è stato interamente curato da
MAILA Dell'Unto



Ascolta


Uno della folla gli disse: "Maestro, dì a mio fratello che divida con me l'eredità". Ma egli rispose: "O uomo, chi mi ha costituito giudice o mediatore sopra di voi?". E disse loro: "Guardatevi e tenetevi lontano da ogni cupidigia, perché anche se uno è nell'abbondanza la sua vita non dipende dai suoi beni". Disse poi una parabola: "La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. Egli ragionava tra sé: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? E disse: Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia. Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? Così è di chi accumula tesori per sé, e non arricchisce davanti a Dio".










Medita


Il richiamo di Gesù in questo brano è forte e profondo. L'uomo di allora, come quello di oggi credeva che il possesso di beni e di denaro fossero determinanti per avere una vita serena, felice e piena di ogni piacere. Ma il Signore mette in guardia da questo tipo di pensieri perché la ricchezza non può garantire di essere immuni dalla sofferenza e dalla morte.
La parabola che Gesù racconta mette in mostra proprio quanto sia precaria, in realtà, la vita umana. L'uomo del racconto si trova nell'abbondanza, tanto da dover costruisce nuovi e più grandi magazzini dove ammassare le sue risorse. Di fronte a tanta ricchezza si adagia sui suoi beni per potersi godere una vita di agiatezze, ma non ha fatto i conti con la morte che, senza guardare in faccia nessuno, chiede il suo tributo come e quando vuole.

Non è una frase fatta dire che "la ricchezza non da la felicità".
Nel nostro mondo contemporaneo spesso il pensiero dominate è che i soldi possano comprare tutto, anche la vita eterna. La cura ossessiva del corpo, l'estrema attenzione per tutto ciò che può far ringiovanire e, di conseguenza, il business economico che ci sta dietro, hanno dato all'uomo l'illusione di essere in grado di controllare la propria vita, di poter gestire la vecchiaia, di arrivare a vivere quasi per sempre.
Ma ci dimentichiamo che invece la vita è destinata alla morte come conseguenza naturale, ci dimentichiamo che dovremo rendere conto della nostra esistenza non solo qui, sulla terra, ma soprattutto di fronte al Padre che ci chiederà che cosa ne abbiamo fatto di questo dono che egli ci ha fatto, ci chiederà se i beni terreni hanno occupato, nel nostro cuore, il posto che avrebbe dovuto occupare Lui.



Per Riflettere



Costruiamo la nostra ricchezza nelle braccia del Padre e non nelle cassaforti delle nostre case. Il vero tesoro è poter vivere nella gloria di Dio.








Ricerca personalizzata







OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA

Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO
Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Ottobre - 2011