Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


GIOVEDÌ 29 Novembre 2012
Vangelo secondo Luca (21,20-28)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano verso i monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli che stanno in campagna non tornino in città; quelli infatti saranno giorni di vendetta, affinché tutto ciò che è stato scritto si compia. In quei giorni guai alle donne che sono incinte e a quelle che allattano, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo. Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti.
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria. Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».









Medita


La lettura del capitolo 21 di Luca continua nel presentarci con un linguaggio particolare, apocalittico, uno scenario terribile, da fine dei tempi.
Per sottolineare con forza l’importanza degli eventi e del messaggio, il Maestro chiama in causa Gerusalemme, la grande città sede del Tempio. Lo stesso chiamato in causa molto spesso da Gesù, luogo che frequentava e spesso pretesto per impartire un insegnamento. La pericope di oggi punta l’attenzione sulla caducità delle mura e di quanto esse rappresentano. Tutto crollerà, saranno giorni di vendetta, nessuno sarà sottratto dalla prova o troverà vie di scampo. La stessa creazione parteciperà di questi eventi: non solo l’opera dell’uomo (Gerusalemme con il suo luogo sacro opera delle mani dell’uomo) ma anche il creato sarà segno degli stessi eventi.
Ciò che è richiesto, lo sappiamo dalla lettura di ieri, è la testimonianza, è la fede che non viene mai meno: che non crolla quando sono i parenti e gli amici che ci contestano, né se tutto sembra caderci addosso o qualcuno pare scuotere le nostre certezze.
La fede nel Salvatore è garanzia di salvezza. Scegliere l’insegnamento del Maestro come guida della nostra vita porterà ad accedere nel Regno; seguire le orme del Nazareno messo in croce significa accettare le nostre difficoltà, che non verranno comunque mai meno, per condividere anche l’ingresso nel luogo della vita vera, là dove ci riuniremo con tutti i santi. Perché noi tutti siamo chiamati alla santità.


Per Riflettere



Luce che illumina; roccia cui aggrapparsi; amico nelle difficoltà: la fede nel Figlio di Dio si traduce in comportamenti e scelte quotidiane




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di NOVEMBRE - 2012