Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


DOMENICA 25 Novembre 2012
Solennità di CRISTO RE
Vangelo secondo Giovanni (18,33b-37)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


In quel tempo, Pilato disse a Gesù: «Sei tu il re dei Giudei?». Gesù rispose: «Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?». Pilato disse: «Sono forse io Giu­deo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno con­segnato a me. Che cosa hai fatto?».
Rispose Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù».
Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».









Medita


L’epilogo della vita del Nazareno conduce tutti quanti a riflettere sugli avvenimenti della Settimana Santa. Gesù ha insegnato pubblicamente ed ha agito sotto gli occhi di tutti operando segni stra-ordinari, che non appartengono alla sfera umana. Il suo comportamento ha scandalizzato coloro che non percepivano la novità che andava introducendo. Ha proclamato l’avvento di un regno che quasi tutti hanno frainteso.
Il processo imbastito contro Gesù, come riporta la pericope di oggi, conferma la diversa prospettiva del Maestro. L’Emmanuele preferisce gli ultimi ai primi, i peccatori a quanti si pensavano già santi, i malati nel fisico e nello spirito a quanti, in una falsa autosufficienza, si compiacevano di sé stessi credendosi sanati. Non meravigliano, così, le parole del Crocifisso che tenta fino all’estremo delle forze di proclamare la novità del suo regno. Esso ha contorni del tutto diversi da quelli umani: non ci sono soldati né si proclamano guerre, né troni né corti; mancano gli abiti regali, dell’ostentazione di ricchezza non si conosce traccia. È un regno che non è di questo mondo, dove il re per primo, ma chiedendo a tutti di imitarlo, non si fa servire ma serve gli altri. È il pastore che non ordina agli altri di sacrificare la vita per lui ma, per primo, offre sé stesso per salvare gli altri. La logica umana perde di valore quando entriamo nel dinamismo del regno di Dio. I sudditi di quel regno sono quanti imboccano la strada della santità.


Per Riflettere



la verità che il brano ci consegna è seguire la Verità, quindi Gesù Cristo, il suo insegnamento e la sua vita da re – servitore per la salvezza di tutti. Non ci mancano le occasioni per rivedere il nostro modo di vivere




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di NOVEMBRE - 2012