Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


DOMENICA 18 Novembre 2012
XXXIII Dom. del T.O.
Vangelo secondo Marco (13,24-32)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremità della terra fino all'estremità del cielo. Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte. In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto però a quel giorno o a quell'ora, nessuno lo sa, né gli angeli nel cielo né il Figlio, eccetto il Padre».










Medita


Il brano che oggi la Parola di Dio ci propone può invitare ad una riflessione fuorviante.
Marco non intende consegnarci un elenco di eventi atmosferici capaci di certificare la conclusione della nostra parabola terrena e l’ingresso in quella definitiva. Crederlo fa parte della nostra fede, perché sappiamo che la nostra vita ha un fine, non una fine. Che la fine del mondo, la fine di tutto, si verifichi è altra cosa rispetto alla certezza che deve attraversarci. Quella, cioè, di conquistare la consapevolezza che viviamo per un fine: l’ingresso nel Regno. Il Maestro ci sollecita ad una attesa vigilante, a non lasciarci andare, a contare i nostri giorni perché essi costituiscono un banco di prova dove saremo misurati.
Lo siamo quotidianamente nelle preoccupazioni e tribolazioni di ogni giorno. Lo saremo quando chiamati all’ultimo atto di questa vita terrena il dubbio, la paura, l’angoscia, il dolore, la malattia ci attraverseranno. Lo saremo quando ci sarà la fine di tutto indipendentemente dagli sconvolgimenti atmosferici riportati dal vangelo, caratterizzati dal contesto apocalittico in cui sono inseriti.
Ma ciò che veramente ricaviamo dal messaggio del Salvatore è la necessità nel farci trovare pronti, saldi nella fede, pronti ad ascoltare la parola del Nazareno e di ricavarne quelle riflessioni necessarie per introdurci e proseguire nella vita di santità.


Per Riflettere



Riflettere Credo la resurrezione dei morti Credo la vita eterna - Amen




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di NOVEMBRE - 2012