Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MARTEDÌ 13 Novembre 2012
Vangelo secondo Luca (17,7-10)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


In quel tempo, Gesù disse: «Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimbóccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti?
Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare».










Medita


Le condizioni per accedere al Regno di Dio sono lontane dalle logiche umane. La fede in Gesù Cristo vincola il cristiano ad un esercizio costante di conversione. L’abbandono delle consuetudini che prima ci abitavano per abbracciare ed accogliere la chiamata del Salvatore chiedono una prassi tra le meno praticate oggi.
Chissà quante volte, dopo aver svolto quanto richiesto, ci sentiamo nelle condizioni di esigere qualcosa: un riconoscimento, un pubblico applauso, una visibilità. Do ut des. Forse sono aspettative molto umane e diffuse, ma che non centrano il cuore del messaggio del Maestro. Essere servi inutili significa comprendere e fare proprio uno stile di vita improntato al servizio disinteressato nella consapevolezza che il merito, il premio, il guadagno finale sarà sì riscosso, ma non con i clamori che pretenderemmo, non con la visibilità delle prime pagine.
Se veramente nel breve spazio della nostra esistenza terrena saremo capaci, come dimostra l’esperienza dei santi, di rispondere positivamente alla chiamata divina, una vocazione ben precisa, che non sottrae nulla agli altri e che ha senso nella misura in cui mi pongo al servizio della Chiesa, sapremo meritarci il Regno.
E guadagnare la santità.


Per Riflettere



Cosa ci costa maggiormente:
essere considerati servi, oppure essere definiti inutili?




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di NOVEMBRE - 2012