Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MARTEDÌ 6 Novembre 2012
Vangelo secondo Luca (14,15-24)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


In quel tempo, uno dei commensali disse a Gesù: «Beato chi mangerà il pane nel regno di Dio!».
Gesù rispose: «Un uomo diede una grande cena e fece molti inviti. All'ora della cena, mandò il suo servo a dire agli invitati: Venite, è pronto. Ma tutti, all'unanimità, cominciarono a scusarsi. Il primo disse: Ho comprato un campo e devo andare a vederlo; ti prego, considerami giustificato.
Un altro disse: Ho comprato cinque paia di buoi e vado a provarli; ti prego, considerami giustificato.
Un altro disse: Ho preso moglie e perciò non posso venire.
Al suo ritorno il servo riferì tutto questo al padrone. Allora il padrone di casa, irritato, disse al servo: Esci subito per le piazze e per le vie della città e conduci qui poveri, storpi, ciechi e zoppi. Il servo disse: Signore, è stato fatto come hai ordinato, ma c'è ancora posto.
Il padrone allora disse al servo: Esci per le strade e lungo le siepi, spingili a entrare, perché la mia casa si riempia. Perché vi dico: Nessuno di quegli uomini che erano stati invitati assaggerà la mia cena».










Medita


Il capitolo 14 del vangelo di Luca mostra anche oggi come Gesù, secondo una pedagogia articolata e puntuale, si serva della alimentazione, della mensa, della convivialità per trasmettere le grandi novità inaugurate con la proclamazione del Regno di Dio.
L’ascoltatore anche distratto come il discepolo più vicino al Signore percepivano parte del mistero e della necessità di intraprendere un cammino di conversione capace di abbandonare il vecchio stile di vita per abbracciarne uno completamente nuovo. “Mangiare il pane” e “Regno di Dio” sono espressioni familiari nel messaggio del Nazareno. Si trattava però di precisare cosa significassero. Ecco la parabola.
L’annuncio del Regno porta con sé la consapevolezza che solo il Figlio di Dio può essere il faro che guida le nostre azioni. L’invito alla cena, cioè a partecipare al Regno, non ammette deroghe. Nessuna giustificazione, anche importante, scusa il sempre possibile rifiuto.
Sarà il nostro modo di vivere la fede che ci permetterà di entrare nel Regno, di partecipare alla grande cena: come nella pericope di ieri nessuno è escluso dalla chiamata alla salvezza, alla santità. Poveri storpi ciechi e zoppi e poi ancora altri, quindi tutti: tutti vuole salvare Gesù, nessuno deve rimanere fuori dalla sua casa. Tutti invitati ad essere commensali con il Salvatore. Tutti chiamati alla santità.


Per Riflettere



La luce che illumina il mio agire quotidiano è la stessa che spinge al servizio, all’amore disinteressato, alla amicizia con tutti.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di NOVEMBRE - 2012