Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
Documenti - La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Cliccami - Richiesta di Amicizia Seguici su Facebook


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina
Arca di Noe' Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MARTEDÌ 27 Marzo 2012
Vangelo secondo Giovanni (8,21-30)


Questo Mese è stato interamente curato da
LUIGI CIONI



Ascolta


In quel tempo, Gesù disse ai farisei: «Io vado e voi mi cercherete, ma morirete nel vostro peccato. Dove vado io, voi non potete venire». Dicevano allora i Giudei: «Vuole forse uccidersi, dal momento che dice: “Dove vado io, voi non potete venire”?».
E diceva loro: «Voi siete di quaggiù, io sono di lassù; voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo. Vi ho detto che morirete nei vostri peccati; se infatti non credete che Io Sono, morirete nei vostri peccati».
Gli dissero allora: «Tu, chi sei?». Gesù disse loro: «Proprio ciò che io vi dico. Molte cose ho da dire di voi, e da giudicare; ma colui che mi ha mandato è veritiero, e le cose che ho udito da lui, le dico al mondo». Non capirono che egli parlava loro del Padre.
Disse allora Gesù: «Quando avrete innalzato il Figlio dell’uomo, allora conoscerete che Io Sono e che non faccio nulla da me stesso, ma parlo come il Padre mi ha insegnato. Colui che mi ha mandato è con me: non mi ha lasciato solo, perché faccio sempre le cose che gli sono gradite». A queste sue parole, molti credettero in lui.










Medita


Brano redazionale e complesso nell’argomentazione. Al centro di tutte queste affermazioni sta l’allocuzione ripetuta per ben due volte: riconoscete che “io sono”; una affermazione che richiama il nome di Dio e che costituisce una rivelazione divina per eccellenza (rivelazione che verrà ripetuta nel Getsemani, ma anche qui, senza suscitare la fede negli interlocutori che più avrebbero dovuto comprenderla).
Ancora una volta le parole di Gesù mostrano l’azione del Padre come origine e l’azione del figlio come conseguente dal suo mandato. Chi accoglie quest’ultimo accoglie il Padre e la sua salvezza.

La logica della fede sta nel mostrarsi aperti “all’innalzamento” di Gesù. Per quarto Vangelo la chiave di volta dell’interpretazione di tutta l’azione del Signore è la croce, la sua gloria di fronte al mondo che non può comprenderlo se non si mette, come Maria e Giovanni, sotto il legno ad accogliere la Parola della salvezza. Proprio loro due sono il nuovo popolo di Dio che formano una nuova famiglia, la famiglia dei figli di Dio nati dalla sua parola e dalla Resurrezione.



Per Riflettere



Ogni giorno noi preghiamo così: “Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo” facendo un segno a forma di croce. Proviamo a pensare a che cosa significa.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 





Una Pillola Per Lo Spirito Una Pillola Per Lo Spirito - Mailing_List Gratuita
Dal Lunedì al Venerdì Iscriversi è Gratuito - Cancellarsi è Semplice Vedi l'Invio del 30 Gennaio 2012


DVD Con Sconto Oltre 30% Libreria Edizioni Paoline Pisa


Rita da Cascia - Vittora Belvedere Martin Crews Adriano Pappalardo DVD - Sant' Agostino - Entra per Acquisto La Passione di Bernadette Regia: Jean Delannoy DVD Chiara e Francesco - Entra per Acquisto BERNADETTE Regia: Jean Delannoy DVD 7 Km da Gerusalemme Entra per Acquisto


Prezzo Euro 9,90 Invece Di Euro 14,50


Ricerca personalizzata



Torna su: Home Page - Indice Mese di MARZO - 2012