Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento





Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina
Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti





Domenica 26 maggio 2013
Vangelo secondo Giovanni (16,12-15)


Questo numero è stato curato da:
Mons. Enzo Lucchesini


Arcidiocesi di Pisa
Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi



nAscolta


In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future.
Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».









Medita


Nella solennità della Santissima Trinità celebriamo il mistero più intimo ed inaccessibile della vita di Dio; non riusciamo a comprenderlo con la nostra mente, ma lui stesso per mezzo di Gesù ce lo ha raccontato, come ad amici, e lo Spirito che ci è stato inviato illumina il cammino che ci sta davanti perché “nella pazienza e nella speranza” possiamo attraversare la fatica delle tenebre fino a perderci nella luce del suo volto. La liturgia del giorno 8 maggio ci ha già presentato il brano evangelico che incontriamo oggi, tratto dal discorso della Cena ai discepoli smarriti e incerti, con la grande promessa dello Spirito di verità che deve condurre ogni discepolo nella “pienezza della verità”, alla “conoscenza di Dio che è amore, verità e vita”, nell’ascolto del mistero che ci inabita: il Padre, il Figlio, lo Spirito, fusi in un solo amore, meta dei nostri passi incerti che ci porteranno ad essere “una cosa sola” in Lui. In questa “casa della luce e dell’amore” il disegno diventerà tutto comprensibile, “lo vedremo come è” dice Giovanni in un altro passo, vivremo la piena realtà di figli, condivideremo la vita dei Tre che sono Uno. Al termine del ciclo pasquale abbiamo celebrato la Pentecoste, la garanzia del dono; abbiamo camminato tra promessa e compimento come gli apostoli, per maturare una fede luminosa, una speranza certa, una carità piena. Non c’è più spazio per il dubbio, lo scoraggiamento; vivere nella pienezza della vita e dell’amore non è un sogno, ma una meta perché ci è stato partecipato lo Spirito che ha guidato Gesù fino al suo ritorno nel seno del Padre ed ora guida i suoi, la sua Chiesa perché si ritrovino insieme.


Preghiamo

“Voi siete figli di Dio;
egli ha mandato nei vostri cuori lo Spirito
del Figlio suo che grida:
Abbà, Padre!”


Ultimi Inserimenti





Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di MAGGIO - 2013