Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento





Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina
Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti





Sabato 11 maggio 2013
Vangelo secondo Giovanni (16,23b-28)


Questo numero è stato curato da:
Mons. Enzo Lucchesini


Arcidiocesi di Pisa
Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi



Ascolta


In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.
Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l'ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre. In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio.
Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre».










Medita


Stiamo per iniziare la celebrazione annuale del mistero dell’Ascensione al cielo del Signore, e il brano evangelico vuole esortarci a farlo con grande fiducia e convinzione; direi a farlo non soltanto oggi, ma ogni giorno per assaporare la gioia piena che l’amore di Dio ha posto come meta del nostro cammino. Pensiamo così poco alla nostra ascensione! Siamo tanto legati al quotidiano, a quanto sembra dare risposta immediata ai bisogni del cuore da dimenticare qual è il fine vero dei nostri giorni così brevi e faticosi e da quale amore siamo avvolti. Non preghiamo nel nome di Gesù se non per chiedere quanto poi dovremo comunque lasciare. Non crediamo abbastanza alla Parola. Vivere la fede in Cristo salvatore ci libera dalla paura del domani; risveglia la speranza che ci attende una vita eterna, piena; una gioia della quale non sappiamo immaginare i confini. Ci prepariamo allora a vivere la solennità dell’Ascensione al cielo di Gesù con tanta fiducia di ritrovarci in quell’abbraccio; siamo amati ed attesi all’incontro, senza ombre o paure. Il Padre e il Figlio sono assolutamente unanimi nel volerlo; il dono dello Spirito ci assicura la presenza efficace che rende certa la grande speranza. La nostra preghiera dovrà perciò chiedere con fiducia, con perseveranza e confidenza questo dono... Siamo avvolti dall’amore reciproco che ci lega al Padre per mezzo del Figlio. Siamo stati fatti “figli nel Figlio”; lui ci verrà a prendere per introdurci come fratelli nel cuore del Padre. Nelle difficoltà del cammino quotidiano, che qualche volta indeboliscono la speranza, e rendono più faticoso il passo, fa’ bene ricordare quanto ci ha detto oggi il brano evangelico, ed è quanto mai necessario “domandare” per pregustare un giorno così bello e non sempre atteso con vigilanza.


Preghiamo

Signore Gesù, hai sostenuto la fede degli apostoli
e hai accreditato la loro missione
con la testimonianza del tuo Spirito,
guida i nostri pastori
perché siano messaggeri efficaci della tua parola.
Signore Gesù,
con il tuo sangue e con la tua risurrezione
sei entrato una volta per sempre
nel santuario del cielo
guidaci con te alla gloria nel Padre.


Ultimi Inserimenti





Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di MAGGIO - 2013