Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento





Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina
Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti





Venerdì 10 maggio 2013
Vangelo secondo Giovanni (16,20-23a)


Questo numero è stato curato da:
Mons. Enzo Lucchesini


Arcidiocesi di Pisa
Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi



Ascolta


In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia.
La donna, quando partorisce, è nel dolore, perché è venuta la sua ora; ma, quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più della sofferenza, per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nel dolore; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia. Quel giorno non mi domanderete più nulla».










Medita


“In verità, in verità io vi dico voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia”; due pennellate; la prima dipinge il futuro prossimo e può bloccare chi non si mette in cammino perché la fede diventi speranza e faccia guardare la pienezza del disegno, per ricordare la “porta stretta” che Gesù ha attraversato ed è necessaria a chiunque voglia seguirlo; la seconda è luminosa come il volto di una madre che può finalmente abbracciare il figlio partorito dal suo dolore. Così avverrà dopo che Gesù sarà elevato nel mistero dell’Ascensione per non essere più limitato dalle condizioni terrestri. Allora, “dopo la glorificazione, parteciperà dell’onnipotenza di Dio e della sua onnipresenza anche nella sua natura umana, e potrà avere un contatto personale, intimo, con ciascuno di noi, essere in noi, tutti, personalmente, tutti i giorni” (A. Vanhoye). È il mistero della vita di Cristo alla quale già partecipiamo dopo la sua Ascensione, che sprigionerà nel nostro cuore la pienezza della gioia. Gesù rassicura i suoi e noi, che sarà presente nell’Eucaristia, nella gerarchia della Chiesa, nel povero e anche nella sua presenza cosmica, che da allora invaderà l’universo intero. Ogni giorno la parola, i sacramenti possono alimentare la piccola speranza che tentiamo di custodire e darci una fede sicura nell’opera che il Signore vuole compiere in noi.


Preghiamo

Signore Gesù, manda il tuo Spirito,
tua luce beatissima,
perché ci rinnovi a immagine della tua gloria.
Donaci nel tuo Spirito la luce dei cuori,
rafforza nella fede i dubbiosi e i vacillanti
e solleva coloro che sono vinti
dalla stanchezza e dalla sfiducia.


Ultimi Inserimenti





Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di MAGGIO - 2013