Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento





Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina
Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti





Giovedì 9 maggio 2013
Vangelo secondo Giovanni (16, 16-20)


Questo numero è stato curato da:
Mons. Enzo Lucchesini


Arcidiocesi di Pisa
Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi



Ascolta


In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Un poco e non mi vedrete più; un poco ancora e mi vedrete».
Allora alcuni dei suoi discepoli dissero tra loro: «Che cos'è questo che ci dice: “Un poco e non mi vedrete; un poco ancora e mi vedrete”, e: “Io me ne vado al Padre”?». Dicevano perciò: «Che cos'è questo “un poco”, di cui parla? Non comprendiamo quello che vuol dire».
Gesù capì che volevano interrogarlo e disse loro: «State indagando tra voi perché ho detto: “Un poco e non mi vedrete; un poco ancora e mi vedrete”? In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia».










Medita


Tra poco Gesù sarà nel sepolcro; per i suoi sarà un tempo di tristezza, e per il mondo un tempo di trionfo. Ma verrà il giorno della Pasqua ed i suoi gioiranno nel vederlo di nuovo in mezzo a loro. Poi dopo una serie di apparizioni non lo vedranno più, ma il dono dello Spirito riempià il loro cuore di una certezza: è con loro, lo vedranno con gli occhi del cuore, le opere che compiranno confermeranno questa certezza. C'è anche un'assenza-presenza che noi stessi viviamo più volte nel cammino di fede; diventa il ritmo della vita spirituale. A volte si sottrae a noi perché il rapporto con lui cresca maggiormente, perché impariamo a credere senza vedere. Il suo silenzio sembra una rottura, e noi siamo visitati dalla tristezza. Che fare? Sviluppare un atteggiamento del cuore che ci faccia ricordare: ``un poco ancora e mi vedrete...'' ci riporta sulle strade della speranza e ci conduce a sperimentare la gioia della sua presenza ritrovata. ``La vostra tristezza si cambierà in gioia.'' Sembra voglia dire che la tristezza produrrà la gioia. La croce produrrà la risurrezione. Se rimaniamo fedeli al suo amore, supereremo anche la prova più grande, la nostra unione con Lui crescerà fino a diventare piena, quando l'ultimo, definitivo incontro ci farà ritrovare nel Padre, in quella dimora che è la meta: ``io vado al Padre''.


Preghiamo

O Padre, nell'esodo hai guidato il tuo popolo
con la colonna di fuoco,
fa' che il tuo Cristo Risorto sia per noi luce di vita.
Signore Gesù,
che con il tuo sangue e la tua risurrezione,
sei entrato una volta per sempre nel santuario del cielo,
guidaci con te alla gloria del Padre.


Ultimi Inserimenti





Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di MAGGIO - 2013