Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento





Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina
Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti





Domenica 5 maggio 2013
Vangelo secondo Giovanni (14,23-29)


Questo numero è stato curato da:
Mons. Enzo Lucchesini


Arcidiocesi di Pisa
Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi



Ascolta


In quel tempo, Gesù disse [ai suoi discepoli]:
«Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.
Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l'ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate».










Medita


Il legame tra Gesù e i suoi non sarà affidato solo al ricordo; l’amore si esprimerà nell’obbedienza alla sua Parola, quella che ha ricevuto dal Padre; e sarà il legame, quasi una dimora, nella quale Gesù, i suoi, il Padre vivranno nell’unità definitiva. Alcuni profeti avevano individuato nel Tempio il luogo in cui Dio avrebbe posto la sua dimora per restare sempre con noi; qui si chiarisce che ogni credente sarà la sua casa, mentre chi non lo ama e non si fida della sua parola, il mondo con il suo rifiuto, non vedrà avverarsi le grandi promesse il cui compimento era atteso per gli ultimi tempi. Quando Gesù sarà tornato al Padre, il posto accanto ai discepoli che ora sono intorno a lui per la cena, verrà preso dal Paraclito, lo Spirito Santo. In lui sarà pienamente chiarita la parola ricevuta e confermata ogni speranza. Nell’ascolto che offriranno diventeranno capaci di comprendere tutto ciò che hanno udito e visto. Le parole dell’addio sono l’eredità che li arricchirà. Così “Shalom” non è lo spensierato saluto in uso tra la gente comune, ma è un dono efficace. Scaccerà i turbamenti e le debolezze che potranno rinascere. “Se mi amaste” in alcune testimonianze è reso con un’espressione che potrebbe indicare in modo ancor più chiaro: “se mi amerete” nel tempo dell’attesa allontanando la paura che disorienta, affidandovi alla certezza che lo Spirito infonderà e renderà possibile. Anche noi viviamo il tempo dell’attesa che deve maturare la speranza.


Preghiamo

Signore, tu sei il testimone fedele e verace,
fa’ che la tua Chiesa testimoni sempre con le parole e le opere la tua risurrezione.
Ci hai salvati mediante la fede,
fa’ che viviamo in modo coerente il nostro battesimo.
La nostra vita risplenda al mondo
come annuncio di cieli nuovi e di terra nuova.


Ultimi Inserimenti





Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di MAGGIO - 2013