Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


LUNEDÌ 30 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni(15,26-16,4)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta



Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma io vi ho detto queste cose perché, quando giungerà la loro ora, ricordiate che ve ne ho parlato.









Medita


Gesù promette ai suoi discepoli che quando Egli arriverà alla presenza del Padre invierà loro il Paràclito, cioè, lo Spirito Santo: "Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza" (15, 26). Che significato ha qui il termine "dare testimonianza", "essere testimone"?
Lo Spirito Santo darà testimonianza di Cristo nel nostro intimo, perché i discepoli dovranno sopportare persecuzioni, rifiuto e ostilità tra altre mille cose avverse, ma per mantenersi fermi nelle prove avranno bisogno di una forza interiore che solo lo Spirito Santo può dare. Perché lo Spirito farà presente nel cuore dei discepoli l'amore di Gesù e il ricordo delle sue parole quando tutto il mondo proclamerà un messaggio diverso.
Quando la fede verrà messa alla prova, lo Spirito Santo difenderà e lotterà a favore di Cristo, anzitutto dentro il nostro cuore sicché ci afferriamo al suo amore e non ci lasciamo sedurre dai fascini del mondo che vogliono occupare il primo posto nei nostri desideri e nei nostri progetti.
Ma più che pensare a come lo Spirito Santo agirà in favore di Cristo, occorre pensare alla vita soprannaturale che Egli comunica ai credenti, una vita che è pace e gioia, fortezza e coraggio; e quella vita non è altro che Cristo Risorto vivente nell'anima dei fedeli.
Con quella vita interiore, il credente può avere il coraggio di dare testimonianza di Cristo in mezzo a un mondo avverso, senza vergognarsi della sua fede in Gesù: "anche voi date testimonianza [di me]" (15, 27).

Per Riflettere



Concedici, Signore, di essere sempre testimoni fedeli e puri del tuo messaggio, guidati dallo Spirito che ci hai donato.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011