Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


DOMENICA 29 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (14,15-21)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta



Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, o Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me e io in voi. Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui".








Medita


Vale la pena fermarsi a meditare le bellissime parole di congedo che Gesù ci offre nel vangelo di Giovanni. In questo brano troviamo Gesù insieme ai suoi discepoli per parlare dell'amore con loro prima della sua partenza. Egli vuole che non si angoscino troppo a causa della sua morte e sappiano scoprire che Lui ha un progetto meraviglioso per loro: "non vi lascerò orfani: verrò da voi" (v. 18). Gesù annuncia che sarà presente in maniera diversa, che potranno scoprire solo con gli occhi della fede; perciò il mondo non potrà scoprirlo, loro, al contrario, sì, potranno riconoscerlo: "voi invece mi vedrete" (v. 19a); e quell'incontro con Gesù sarà come una vita nuova per loro: "perché io vivo e voi vivrete" (v. 19b).
Quel giorno non dovranno piangere la sua assenza; anzi, "perché voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi" (v. 20). Gesù rivela che l'intimità divina si farà presente nell'intimo dei discepoli, che loro sapranno come mai prima quanto Gesù li ama, e lo vedranno come non l'hanno visto mai: "lo amerò e mi manifesterò a lui" (v. 21). Tutto questo sarà possibile per l'azione dello Spirito Santo: "e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi" (v. 16-17).
Ora, per tutto ciò occorre essere disposti a compiere il comandamento dell'amore che Gesù lascia ai suoi discepoli, perché nessuno può vivere l'esperienza della sua presenza isolato dagli altri.
Questa sublime situazione che Gesù annuncia ai suoi discepoli è quel che capitò dopo la sua risurrezione, pertanto è la situazione che noi dovremmo vivere, riconoscendo con gratitudine e gioia l'amorevole presenza di Gesù nella nostra vita, e reagendo a questo amore con gesti d'amore verso il prossimo.

Per Riflettere



Gesù è rimasto con noi, anche se non lo vediamo, egli palpita nel nostro cuore e vive nel nostro spirito con tutti i suoi insegnamenti.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011