Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


SABATO 28 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (15,18-21)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta



Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia.
Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato.








Medita


Dopo aver parlato del suo amore e della sua amicizia, il Signore insiste nel dire la verità, non vuole nascondere niente ai suoi discepoli. Egli non promette loro una vita paradisiaca, senza difficoltà; non promette successo, elogi, promozioni sociali.
La vita che Egli ci offre non si può paragonare con gli ideali mondani segnati dalla vanità, dalle apparenze, dalla celebrità. Gesù mostra con chiarezza come il suo ideale d'amore deve essere legato all'umanità, alla semplicità, all'assenza di pretese mondane. Perciò i suoi discepoli devono essere piuttosto pronti all'incomprensione, ai dispetti, al rifiuto come è stato per il loro Maestro. Non possono attendersi che il mondo li consulti o gli offra potere e gloria, essere cristiani sarà sempre arduo, mai impossibile, però. Tuttavia, la presenza di Dio nelle loro vite è la miglior ricompensa, il miglior premio, la miglior sicurezza e l'unica forza di cui hanno bisogno.
Le difficoltà dei discepoli di fronte al mondo, il rifiuto, le persecuzioni, il disprezzo, non sono che un riflesso della passione del maestro, sono la condivisione nella sorte di Gesù che un discepolo non potrà evitare né respingere: "Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi" (15, 20).
Allora, non si può rinunciare alle burle, agli sgarbi, ai rifiuti del mondo; perciò, l'ideale del cristiano non può essere quello di adattarsi agli altri fino al punto che le parole di Gesù non disturbino nessuno. Il vangelo è una buona novella, ma è anche una spina, è una chiamata alla conversione, a un cambiamento, a una trasformazione e, purtroppo, quella chiamata non sempre viene accolta con apertura di spirito e gratitudine di cuore.

Per Riflettere



Non ci spaventiamo di fronte alla derisione e all'incomprensione del mondo, Dio è con noi, niente ci manca.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011