Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


VENERDÌ 27 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (15,12-17)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta



Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi.
Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri.








Medita


L'amore di Gesù, oltre ad essere un amore grande, è veramente intimo, come l'amore dell'amico che vuole condividere tutto con l'amico dell'anima: "vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l'ho fatto conoscere a voi".
Gesù non vuole apparire come il re che esige sottomissione e obbedienza ma come l'amico del cuore che si attende una risposta d'amore. È vero, Gesù chiede qualcosa ai suoi discepoli, pretende dedizione. Tuttavia, la sua richiesta è unita al dolce dono della sua intimità.
In realtà, quel che Egli ci domanda per continuare a donarci la sua familiarità e amicizia non sono norme dure o carichi pesanti. Ci chiede solo quello che può farci felici davvero: che ci amiamo gli uni gli altri. Questo è il frutto che Lui si aspetta, questa è la fecondità prodotta dalla sua vita nelle nostre vite.
Gesù Cristo ci chiede di non lasciar rinchiuso in noi stessi questo suo amore, di liberare il dinamismo del suo amore così da condividerlo con gli altri senza limiti, sino al punto di dare la vita per gli amici: "nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici" (15, 13).
L'origine della nostra capacità di amare, però, non risiede in noi stessi, nelle nostre iniziative o nelle nostre forze naturali; sta, bensì, nel suo amore, il quale prende sempre l'iniziativa: "non voi avete scelto me, ma io ho scelto" (15, 16a).
Non possiamo ignorare la bellezza di questa verità: noi siamo stati amati prima che potessimo fare qualcosa; siamo stati guardati con amore, siamo stati scelti senza che noi avessimo bisogno di guadagnare quello sguardo di tenerezza. Non siamo noi a conquistare il Signore col nostro incanto, piuttosto, Egli stesso ha messo in noi quella bellezza che lo rende felice. Non ci ha cercato perché avesse bisogno di qualcosa, ci ha scelti perché così ha voluto Lui, per puro amore.

Per Riflettere



Concedici, Padre buono, di essere degni della tua scelta, e di fare, della nostra vita, un servizio alla tua parola.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011