Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


GIOVEDÌ 26 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (15,9-11)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta



Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi.

Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore.

Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.








Medita


Proprio come la pace, la gioia che Gesù ci offre sorge dall'amore, da quell'amore che riesce a trasformare la vita, che produce opere d'amore, che fa nascere una vita in accordo ai comandamenti.
In questo brano rimane chiaro come la fecondità che l'essere umano ottiene se rimane unito a Cristo, non va cercata con interesse vanitoso o utilitarista. È una realtà di dialogo e di amore e il frutto è una risposta d'amore.
Infatti, poche volte Gesù dichiara il suo amore con tanta tenerezza come in questo capitolo: "come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi" (15, 9). L'amore di Gesù verso i suoi discepoli è immenso, come quello che il Padre ha per Lui. L'amore di Gesù per noi è il prolungamento, la continuazione dell'amore divino che viene da Dio Padre; perciò è la pienezza totale Di un amore, traboccante, inimmaginabile.
Quest'amore di Gesù, che si fa fecondo, che riesce a dare frutto nella nostra vita, è l'autentica fonte della vera allegria, quella allegria che,pur essendo spirituale, non è meno intensa, giacché partecipa della gioia del Signore, il quale vuole che la nostra letizia sia piena, completa: "Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena" (15, 11).
San Filippo Neri è stato chiamato "il santo della gioia", "il giullare di Dio". Colto, creativo, gioviale, sorridente, sempre capace di trasmettere voglia di vivere e buon umore, trasmetteva il piacere di vivere e di essere cristiani in un mondo. Evangelizzava i giovani attraverso la poesia, il canto, la musica e il teatro.
Presto, però, scoprì che non poteva essere un evangelizzatore isolato, e, insieme ad altri suoi amici formò la Comunità dell'Oratorio. In questa nuova dimensione imparò a vivere la gioia della comunità. Filippo cercava di rendere la vita degli altri più facile e gioiosa. D'altronde, tutta la sua vita è stata una testimonianza di comunione con tutta la gente in genere.

Per Riflettere



Sull'esempio di Filippo Neri, viviamo la gioiosa pace di essere uniti, comunità vera di Dio.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011