Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


VENERDÌ 20 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (14,1-6)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta



"Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via".
Gli disse Tommaso: "Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?". Gli disse Gesù: "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.








Medita


Questo capitolo 14 è pieno di promesse consolatrici, è un vero discorso di congedo di Gesù che vuol dare coraggio ai suoi discepoli.
Il primo conforto è quello di dire che egli parte ma che ritornerà per prenderli e portarli con sé in un posto che egli stesso preparerà. Per l'autore del quarto Evangelo, la nostra relazione con Cristo è "essere con Lui", perché Egli è "Dio-con-noi".
Perciò, dobbiamo uscire dal concetto che questo "essere con Gesù" succederà solo dopo la nostra morte; in realtà è già cominciato quando ci inseriamo nella vita della comunità che lo ha scoperto risorto e vivo. La partenza di Gesù è consistita, per dire così, nello sparire da un modo visibile per entrare, di un modo più profondo, nel più intimo della nostra vita.
Gli apostoli soffrirono con la passione e morte del Signore, ma dopo la sua risurrezione ebbero un incontro molto più bello e intenso con Gesù giacché cominciarono a sperimentare la sua presenza nel più intimo dei loro cuori e in mezzo alla comunità. Di conseguenza, l'annuncio di tornare per prenderli con sé e stare insieme non faceva riferimento alla morte degli apostoli, bensì alla nuova relazione che avrebbero avuto dopo la risurrezione.
Quando gli apostoli gli chiedono dove stesse andando e in che modo potrebbero seguirlo, Gesù risponde che Egli stesso è la via, la verità e la vita, vale a dire: basta semplicemente lasciarsi prendere da Lui e con Lui trovare la verità e la vita che tanto anelano.
Anche noi dovremmo lasciarci consolare da queste parole. Molte cose ci sono state negate nella nostra esistenza, tante cose abbiamo perso o ci hanno tolto lungo la via; tuttavia, nelle nostre vite c'è una presenza che ci permette di superare tutte le mancanze e assenze, c'è nel nostro intimo una gioia diversa che ci permette di superare ogni dolore e qualunque perdita.

Per Riflettere



Ringraziamo il Signore che, nel Regno dei cieli, prepara un posto per ciascuno di noi. A noi il compito di esserne degni.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011