Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


MARTEDÌ 17 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (10,22-30)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta


Ricorreva in quei giorni a Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era d'inverno. Gesù passeggiava nel tempio, sotto il portico di Salomone. Allora i Giudei gli si fecero attorno e gli dicevano: "Fino a quando terrai l'animo nostro sospeso? Se tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente". Gesù rispose loro: "Ve l'ho detto e non credete; le opere che io compio nel nome del Padre mio, queste mi danno testimonianza; ma voi non credete, perché non siete mie pecore. Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano. Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti e nessuno può rapirle dalla mano del Padre mio. Io e il Padre siamo una cosa sola".








Medita


In questa disputa con le autorità ebree Gesù si presenta come Messia e come Figlio di Dio. In realtà, affermava di essere il Buon Pastore. Eppure, ciò non preoccupava le suddette autorità giacché, ogni rabbi, anche itinerante, che avesse un gruppetto di adepti, poteva considerarsi un pastore.
Invece, quel che loro non potevano accettare era il fatto che Gesù si considerasse il Messia. Essi sapevano che ciò che Gesù diceva in pubblico avrebbe impensierito le autorità romane e che l'avrebbero fatto fuori per timore che la sua persona provocasse una rivolta.
Ma Gesù non solo si manifesta come il Messia, si presenta anche come Figlio di Dio Padre e finisce dicendo "io e il Padre siamo una cosa sola". Questo era intollerabile per gli ebrei, loro non conoscevano il mistero della Trinità, un solo Dio in tre Persone, dunque, tale affermazione di Gesù sapeva di politeismo, era un insulto alla loro fede in un solo Dio: la peggior bestemmia che potesse proferire un uomo, una creatura, è la pretesa di essere Yahweh/Dio.
Perciò lo considerano blasfemo e cercano di lapidarlo. Tuttavia, nonostante quella tremenda violazione della mentalità giudea, che non poteva tollerare una tale idea, la fede nella divinità di Gesù cominciò a espandersi e, con la predicazione e la testimonianza della Chiesa, si estese per tutto il mondo.
Noi cristiani non basiamo la nostra fede in Gesù perché fu un uomo, straordinario e meraviglioso, ma perché Egli è Dio stesso fatto uomo, e pertanto, può essere il Signore della nostra vita e sostenerci con la sua grazia.

Per Riflettere



Gesù è venuto a testimoniare il Padre, tutte le sue opere ne sono testimonianza.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011