Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


SABATO 14 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (15,9-17)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta


Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda.
Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri.








Medita


L'elezione di Mattia al collegio degli Apostoli si tirò a sorte (Atti 1, 23-26). Tuttavia, quella procedura è servita soltanto per far conoscere la scelta che Dio aveva già fatto. Perciò, nella preghiera, dicevano "Tu, Signore, che conosci il cuore di tutti, mostra quale di questi due tu hai scelto" (1, 25). L'elezione di Mattia, dunque, era qualcosa che riguardava l'amore di Dio, che va oltre i criteri umani. Di questo amore che sceglie e chiama ci parla l'odierno testo evangelico.
Poche volte Gesù dichiara il suo amore con tanta tenerezza come in questo capitolo di Giovanni. "Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi". L'amore di Gesù verso i suoi discepoli è immenso, come l'amore che il Padre ha per lui. E' come un prolungamento dell'amore divino che viene da Dio Padre. Pertanto, è completezza totale di amore, traboccante; inimmaginabile fonte di gioia che riempie il cuore. Nonostante tutto, l'amore di Gesù oltre ad essere grande è veramente intimo, come l'amore dell'amico che vuol condividere tutto con l'amico del cuore, "vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l'ho fatto conoscere a voi".
E che ci chiede Gesù? In definitiva, ci chiede di non lasciare il suo Amore chiuso nel nostro cuore, nella nostra intimità; anzi, di lasciare libero il dinamismo del suo amore e condividerlo con gli altri senza limiti, fino al punto di dare la vita per gli amici, "Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici".
All'origine della nostra capacità di amare c'è il suo amore, il quale sempre prende l'iniziativa, "Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi". È lui che ci chiama, è lui che ci cerca quando lo ignoriamo e dimentichiamo, è lui che tocca i nostri cuori con il suo amore quando pensiamo solo a noi stessi; è lui che fa il primo passo prima che noi facciamo altro. Egli sempre ama per primo.
Quindi, non solo Mattia fu prescelto con tenerezza. Ognuno di noi fu scelto per vivere una speciale amicizia con Gesù ed è chiamato a compiere una missione che dia tanti frutti d'amore, perfino a dare la vita in risposta a quella scelta.

Per Riflettere



Dio ha desiderato chiamarci amici, non servi, non schiavi, ma amici. E noi, siamo degni di questa amicizia?









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011