Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


GIOVEDÌ 12 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (6,44-51)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta


Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: E tutti saranno ammaestrati da Dio.
Chiunque ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non che alcuno abbia visto il Padre, ma solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo.
Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo".








Medita


Chi mangia questo pane non muore ma vivrà per sempre. Risulta evidente che Gesù non parla della vita biologica, poiché tutti quelli che hanno ascoltato la sua Parola e hanno creduto in Lui sono morti. Cosa significa, dunque?
Significa che c'è un'altra vita o, meglio, un'altra dimensione di questa vita, differente da quella biologica, che necessita di un alimento soprannaturale.
Una dimensione della nostra vita si sostiene con cibo, medicinali, respirazione, ginnastica, ecc. Un'altra fase della nostra stessa vita si alimenta con i libri, lo studio, le lezioni, ecc. C'è, però, un'altra dimensione ancora della nostra vita, più profonda, quella soprannaturale, che dipende direttamente dalla grazia di Dio e che, senza tale grazia, scompare.
Dire: chi crede in Cristo non avrà mai più fame, o chi lo riceve non morirà per sempre, significa quindi, che uniti a Lui saremo in grado di superare i nostri limiti umani, di saziare i nostri desideri più profondi e ci libereremo dai nostri timori più drammatici; troveremo una pienezza di vita che nessuno potrà toglierci, nemmeno la morte, purché accettiamo questa nostra continua dipendenza da Gesù che ci nutre interiormente.
Riconosciamo, dunque, che nel più profondo del nostro essere siamo creature affamate, insoddisfatte, bisognose; e che a quel punto intimo del nostro esistere non possiamo arrivare da soli ma con Gesù, solo Lui ha quell'alimento capace di rinfrancare, di rinvigorire quel punto profondo della nostra vita che può essere diventato rachitico, fragile, infermo. Tale vuoto interiore, quella debolezza è ciò che a volte ci fa sentire tristi e malinconici quando non ci manca nulla. È la mancanza di nutrimento nell'anima che, a volte, ci può fare sentire che la nostra vita non ha senso, quando in verità non abbiamo terribili problemi, quando altri, in situazioni simili possono vivere in contentezza e allegria. Cerchiamo, pertanto, l'alimento per l'eternità.

Per Riflettere



Dacci, o Signore, il pane della vita e della salvezza, così che in noi cresca, ogni giorno, la fede nel tuo nome.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011