Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


MERCOLEDÌ 11 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (6,35-40)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta


Gesù rispose: "Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. Vi ho detto però che voi mi avete visto e non credete.
Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me; colui che viene a me, non lo respingerò, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell'ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell'ultimo giorno".








Medita


È adesso che Gesù inizia il suo lungo discorso sul pane di vita indicandoci come ricevere quel pane spirituale.
Questa lunga dissertazione ha due parti: la prima va fino al versetto 51 e la seconda da quel punto alla fine del discorso (v. 52-69).
Nella prima parte dell'allocuzione, il pane è, anzitutto, la Parola, l'insegnamento di Gesù che ci mostra la volontà del Padre che noi accettiamo per mezzo della fede e cioè accogliendo la Parola e contemplando Gesù stesso attraverso tale Parola. Perfino nell'Antico Testamento già si presentava la Parola come un alimento: "Ecco, verranno giorni in cui manderò la fame nel paese; non fame di pane né sete di acqua, ma di ascoltare le parole del Signore" (Am 8, 11).
Pertanto, occorre prestare attenzione, in questa prima parte all'invito del Signore a credere accettando con fede la sua Parola, con quella fede che sa scoprire ciò che non si vede con gli occhi del corpo: "voi mi avete visto, eppure non credete" (v. 36).
Gesù non lascerà fuori chi crede in lui, gli promette di proteggerlo perché non si perda, gli promette la vita eterna e di risuscitarlo nell'ultimo giorno.Tuttavia, la fede di cui parla il Signore è un'adesione profonda alla persona di Gesù e non solo un mero consenso intellettuale di certe verità e dottrine. Perciò, spesso, invece di dire: "credete in me", Gesù dice "venite a me". Chiunque va a Gesù è nutrito da Lui e giunge alla vita eterna, alla vita che non finisce.

Per Riflettere



Vogliamo andare a Cristo? Vogliamo, veramente nel nostro cuore, essere con lui?









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011