Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


MARTEDÌ 10 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (6,30-35)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta


Allora gli dissero: "Quale segno dunque tu fai perché vediamo e possiamo crederti? Quale opera compi? I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: Diede loro da mangiare un pane dal cielo". Rispose loro Gesù: "In verità, in verità vi dico: non Mosè vi ha dato il pane dal cielo, ma il Padre mio vi dà il pane dal cielo, quello vero; il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo". Allora gli dissero: "Signore, dacci sempre questo pane". Gesù rispose: "Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.








Medita


Qui Gesù appare come il nuovo Mosè giacché alimenta il popolo con la parola e con il pane. Infatti, gli ebrei attendevano l'arrivo di un nuovo Mosè, un profeta grande come Mosè e, dopo la moltiplicazione dei pani la gente diceva: "Questi è davvero il profeta, colui che viene nel mondo!" (Gv 6, 14)
Ma Gesù vuole chiarire che lui è molto differente da Mosè. Anzitutto dimostra che non fu Mosè a dare loro da mangiare nel deserto ma Yahweh/Dio. Inoltre, la manna non era un vero pane celestiale bensì una realtà terrena.
Ora Dio vuole dare loro un pane veramente soprannaturale che dà vita; e, di fronte alla supplica spontanea della gente che chiede quel pane di vita eterna, Gesù risponde: "Io sono il pane della vita".
In Gesù, nella sua persona, si riceve l'alimento di vita eterna. Chiunque riceve quel cibo non avrà mai più fame o sete; cioè, saranno soddisfate tutte le sue necessità, anche quelle più profonde. Ognuno nella persona di Gesù troverà tutte le volte la risposta alle proprie insoddisfazioni più intime e profonde, senza paura che Egli si esaurisca o si stanchi. Molte cose si logorano con il passare del tempo, perché scopriamo le loro imperfezioni e i loro limiti, ma la presenza di Gesù e la sua amicizia non potranno mai esaurirsi poiché Egli è fonte inesauribile di vita e trasformazione, mai potremo catalogarlo, incasellarlo e, nemmeno, afferrarlo pienamente, Egli è sempre più, ci invita ad andare oltre, continuamente ci offre di più.
Per cui, non si tratta soltanto di ascoltare la sua Parola al fine d'istruirci, per imparare religione, per capire la nostra fede. La sua Parola è nutrimento per tutta la nostra vita, è alimento per la nostra capacità di amare, è sostento per la nostra fame di pace e giustizia, è cibo per i nostri sogni più genuini e belli, è vivanda per continuare a camminare per i sentieri del bene.

Per Riflettere



Avere fame di Dio significa non accontentarsi di ciò che ci da il mondo, ma vedere oltre questa vita, guardando alla meta che è la Sua casa.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011