Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


GIOVEDÌ 5 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (3,31-36)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta


Chi viene dall'alto è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla della terra.
Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza; chi però ne accetta la testimonianza, certifica che Dio è veritiero.
Infatti colui che Dio ha mandato proferisce le parole di Dio e dà lo Spirito senza misura.
Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa.
Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio incombe su di lui".








Medita


Questa Parola di oggi ci mostra come la nostra fede cristiana è completamente centrata nella Persona di Gesù. Il Padre lo ama e ha messo tutto nelle sue mani e la sua umanità è strapiena dello Spirito Santo, appunto, perché il Padre gli dà "senza misura lo Spirito" (Cf. v. 34). Da questa umanità del Figlio di Dio, piena dello Spirito, trabocca per noi la forza della vita divina.
Per quello possiamo dire che il suo Sacro Cuore è per noi la fonte dello Spirito Santo, la fonte dell'amore divino, la fonte della grazia. Perciò, "chi crede nel Figlio ha la vita eterna". Egli è il cuore della Chiesa, Egli vive nella comunità cristiana per riempirla del potere dello Spirito, della forza del suo amore. Ma Egli vive anche nel profondo della vita di ogni cristiano, Egli è il cuore, la fonte della vita nuova, della vera vita.
Soltanto in questo modo, possiamo capire perché la nostra fede è vana se Cristo non è risorto, giacché il Padre ha voluto che, per noi e la nostra salvezza, tutti i doni della sua grazia sgorghino da quell'umanità gloriosa del Cristo risorto. Dio ha voluto salvare l'umanità dal di dentro, facendosi presente con la sua potenza salvatrice dalle viscere, dall'interno della nostra vita umana e versare il suo Spirito da un cuore umano.
Questo risulta così bello da far dire ad alcuni dottori della Chiesa, specialmente della scuola francescana che, anche se l'uomo non avesse peccato, il Figlio di Dio si sarebbe comunque incarnato. Dal momento che non è soltanto il nostro peccato quel che lo mosse a incarnarsi, bensì il suo amore, il quale ha cercato di avvicinarsi a noi fino al punto di farsi uno di noi.

Per Riflettere



L'amore di Dio per noi è così immenso che noi non ne saremo mai del tutto consapevoli. A noi spetta il cercare di ricambiarlo come meglio possiamo.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011