Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


MERCOLEDÌ 4 Maggio 2011
Vangelo secondo Giovanni (3,16-21)


Questo Mese è stato interamente curato da
padre Roberto Jokanovic



Ascolta


Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio.








Medita


Oggi ci troviamo dinanzi a una delle Parole più preziose di tutte le Sacre Scritture, l'annuncio che ci ridona la gioia e la pace: "Dio, infatti, ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito".
Il Dio nel quale crediamo è un Dio che ama il mondo che Egli ha creato, ma soprattutto, l'essere umano in cui Egli mise la capacità di conoscere e amare, la capacità di entrare in dialogo, in amicizia.
Nella prima lettera di Giovanni questa immagine di un Dio che ama si riafferma fino al punto di dire semplicemente che "Dio è amore", e può essere conosciuto soltanto da coloro che sanno amare. (cf. 1 Gv 4, 8)
E quell'amore si manifestò pienamente quando inviò suo Figlio, che ci dà la "vita eterna". Con Cristo non moriamo, cioè, la nostra vita non terminerà in un fallimento, nell'oscurità; la nostra vita sarà salva. Anche se incontriamo apparenti insuccessi e profondi dolori, siamo già stati riscattati e tutto, assolutamente tutto, finirà nella pienezza, nella perfezione di Dio.
Cristo non è venuto per giudicare ma per salvare. Quando l'Evangelo dice chi crede non è giudicato, parla di chi ha veramente messo la sua fiducia in Cristo che lo salva. Quella fede non è solo accettare l'esistenza di Dio o i dogmi, giacché anche i demoni hanno quel tipo di fede, è qualcosa di più (Gc 2, 19). Questo passaggio evangelico, come pure San Paolo nella lettera ai Galati, si riferiscono piuttosto alla fede viva, la fede che trasforma tutta la vita e si fa attiva nell'amore (Gal 5,6). È questa fede sincera, fidata sul'amore divino quella che permette a Dio di trasformare la nostra vita concreta e ci libera dal giudizio. Grazie a tale fede autentica tutta la nostra vita si mette sotto la luce di Dio e la sua luce va dissipando le tenebre della nostra esistenza.

Per Riflettere



La certezza della salvezza è l'essenza della nostra fede e del nostro credere. Ne siamo convinti?









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Maggio - 2011