Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


LUNEDÌ 30 Luglio 2012
Vangelo secondo Matteo (13,31-35)


Questo numero è stato interamente curato da:
BARBARA PANDOLFI



Ascolta


Espose loro un'altra parabola, dicendo: "Il regno dei cieli è simile a un granello di senape, che un uomo prese e seminò nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante dell'orto e diventa un albero, tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido fra i suoi rami". Disse loro un'altra parabola: "Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata". Tutte queste cose Gesù disse alle folle con parabole e non parlava ad esse se non con parabole,perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta: Aprirò la mia bocca con parabole, proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo.










Medita


In questo mese abbiamo meditato in compagnia di molti uomini e donne nostri contemporanei; essi assomigliano al granello di senape di cui oggi ci parla il vangelo.
Sono, infatti, uomini e donne come noi, ma la fede ha permesso a ciascuno di loro di “spostare le montagne” e di contribuire alla crescita del Regno dei cieli.
Ebbe quello che separa noi da loro non è la capacità o la forza, ma la fede.
Anche a noi il Signore concede di intuire molte cose, di sentire che alcune scelte dovrebbero essere compiute…ma noi rimandiamo, cercando magari di giustificarci dicendo che non ne siamo capaci, che forse non è opportuno o non è il momento giusto.
Ebbe oggi la Parola ci invita a guardare il piccolo seme di senape o il poco lievito che si mette nell’impasto e, soprattutto, a credere davvero.



Per Riflettere



Abraham Joshua Heschel, è nato a Varsavia l’ 11 gennaio 1907 ed è morto a New York, 23 dicembre 1972; è stato un rabbino e un filosofo appartenete ad una famiglia ortodossa ebraica “Ritornare a Dio significa rispondergli”. (Abraham J. Heschel)




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di LUGLIO - 2012