Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


LUNEDÌ 16 Luglio 2012
Vangelo secondo Matteo (10,34-11,1)


Questo numero è stato interamente curato da:
BARBARA PANDOLFI



Ascolta


Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma spada. Sono infatti venuto a separare l'uomo da suo padre e la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera; nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà.
Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta perché è un profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto perché è un giusto, avrà la ricompensa del giusto. Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d'acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa". Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.









Medita


Molte cose si poterebbero dire di questo testo, ma colpisce che dopo aver parlato della missione, dei discepoli inviati “a dare” ora anche i discepoli abbiano bisogno di ricevere un bicchiere di acqua da chi è fuori della comunità.
Si, anche la chiesa è chiamata a ricevere acqua fresca (cioè fonte di vita e di novità) da qualcuno. Non è mai unidirezionale l’annuncio, alla fine è sempre uno scambio tra persone perché, come ci ricorda il Vangelo, nessuno è mai così povero da non poter dare niente e nessuno è mai così ricco da non aver bisogno di niente.
Un invito per noi a convertirci.
Un invito a ripensare la nostra vita di Chiesa in relazione agli altri, a chi consideriamo “lontano” e ad aprirci con speranza e fiducia a ciò che il Signore vuole dirci.



Per Riflettere



Giova Giovanni Vannucci un monaco dei Servi di Maria,ha vissuto sino alla morte nell' 84 nell'eremo di S. Pietro alle Stinche, nel fiorentino, facendone luogo di incontro, spiritualità e confronto aperto a tutti.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di LUGLIO - 2012