Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


GIOVEDÌ 12 Luglio 2012
Vangelo secondo Matteo (10,7-15)


Questo numero è stato interamente curato da:
BARBARA PANDOLFI



Ascolta


Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento.
In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi. Se qualcuno poi non vi accoglie e non dà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dei vostri piedi. In verità io vi dico: nel giorno del giudizio la terra di Sòdoma e Gomorra sarà trattata meno duramente di quella città.










Medita


Il testo che la liturgia oggi ci presenta inizia bruscamente e, per questo, appare più incisivo, diretto, rivolto a noi (a chiunque legga il vangelo). E’ il testo dell’invio in missione, ma una missione che avviene “sulla strada”. Sembra che il luogo non sia importante. Gesù non manda in un luogo o in altro, ma in ogni villaggio e città. Anche questo ci coinvolge nel nostro luogo di vita ordinario: lì il Signore ci invia! E ognuno ha la propria responsabilità.
Il riferimento a Sodoma e Gomorra ci richiama alla nostra responsabilità di annunciare il Vangelo e di viverlo; queste città, infatti non seppero accogliere lo straniero e gli usarono violenza, per questo furono condannate. Per noi un forte invito a riflettere sulla nostra storia.



Per Riflettere



L’abbè Pierre,fu partigiano e uomo politico. cappuccino e prete . Nel 1949 fondò i Compagnons d'Emmaüs, un'organizzazione per i poveri ed i rifugiati, diffusa oggi in molti Paesi. Visse povero per i poveri nelle grandi città della Francia, recuperando gli scarti delle città ricche e opulente per dare speranza e vita a molti.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di LUGLIO - 2012