Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


LUNEDÌ 9 Luglio 2012
Vangelo secondo Matteo (9,18-26)


Questo numero è stato interamente curato da:
BARBARA PANDOLFI



Ascolta


Mentre diceva loro queste cose, giunse uno dei capi, gli si prostrò dinanzi e disse: "Mia figlia è morta proprio ora; ma vieni, imponi la tua mano su di lei ed ella vivrà". Gesù si alzò e lo seguì con i suoi discepoli.
Ed ecco, una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni, gli si avvicinò alle spalle e toccò il lembo del suo mantello. Diceva infatti tra sé: "Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò salvata". Gesù si voltò, la vide e disse: "Coraggio, figlia, la tua fede ti ha salvata". E da quell'istante la donna fu salvata.
Arrivato poi nella casa del capo e veduti i flautisti e la folla in agitazione, Gesù disse: "Andate via! La fanciulla infatti non è morta, ma dorme". E lo deridevano. Ma dopo che la folla fu cacciata via, egli entrò, le prese la mano e la fanciulla si alzò. E questa notizia si diffuse in tutta quella regione.










Medita


In questo testo due miracoli si intrecciano tra loro, sebbene nella versione di Matteo i due racconti siano molto essenziali e sintetici. Lo stesso testo lo avevamo meditato alcuni giorni fa nella versione di Luca. Gesù ridona vita a chi sembra averla persa. Il verbo “dormire” diverrà tipico per i cristiani che così vogliono esprimere la propria fede nella risurrezione.
Una testimonianza non solo espressa a parole nella lunga storia del cristianesimo, ma anche vissuta nella vita e nella concretezza delle scelte, fino a caratterizzare la società con gesti e luoghi di misericordia e di custodia della vita.



Per Riflettere



Piccola e insieme forte e saggia, Madre Teresa di Calcutta lascia la sua comunità religiosa per dedicarsi totalmente ai moribondi sulle strade di Calcutta. Con le sue sorelle si prenderà cura della vita dei più poveri tra i poveri, vivendo come loro. E’ stata beatificata poco dopo la sua morte .




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di LUGLIO - 2012