Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


DOMENICA 8 Luglio 2012
XIV Dom. del T.O.
Vangelo secondo Marco (6,1-6)


Questo numero è stato interamente curato da:
BARBARA PANDOLFI



Ascolta


Partì di là e venne nella sua patria e i suoi discepoli lo seguirono. Giunto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga. E molti, ascoltando, rimanevano stupiti e dicevano: "Da dove gli vengono queste cose? E che sapienza è quella che gli è stata data? E i prodigi come quelli compiuti dalle sue mani? Non è costui il falegname, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?". Ed era per loro motivo di scandalo. Ma Gesù disse loro: "Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua". E lì non poteva compiere nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi malati e li guarì. E si meravigliava della loro incredulità.
Gesù percorreva i villaggi d'intorno, insegnando.










Medita


E’ sempre motivo di riflessione il fatto che proprio coloro che conoscono di più Gesù, la sua gente, non lo sa riconoscere e accogliere. Colpisce perché certo anche noi siamo tra coloro che conoscono bene Gesù, che rischiano di pensare di sapere quasi tutto di lui e di vivere come lui chiede. In questo modo possiamo rischiare di non rimanere aperti a Lui, che è Dio, sempre nuovo, sempre sorprendente! Così come possiamo rischiare di rinchiuderlo nei nostri schemi nelle nostre convinzioni. Per questo l’ascolto della Parola, attento e fedele, ci aiuta ad aprirci sempre all’oltre di Dio.



Per Riflettere



Il Card. Carlo Maria Martini per molti anni arcivescovo di Milano, grande esperto e amante della Scrittura, ha diffuso il metodo della Lectio divina e ha raccomandato a tutti l’ascolto quotidiano della Parola per vivere davvero da cristiani. Oggi vive con speranza la sua malattia ed è esempio per molti.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di LUGLIO - 2012