Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


DOMENICA 3 Luglio
Vangelo secondo Giovanni (14,6-14)


Questo Mese è stato interamente curato da
Barbara Pandolfi



Ascolta


In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.
Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero».









Medita


La liturgia ci ripropone due giorni dopo lo stesso passo evangelico. E’ un invito a non finire mai di scrutare la Parole di Dio sempre nuova, e, insieme, accolta sempre in una terra nuova; la nostra storia, la nostra condizione di vita.
Se venerdì il testo ci invita a contemplare il Cuore di Gesù, oggi, inserendolo nel suo contesto, ci indica maggiormente la difficoltà che l’annuncio di Gesù incontra. Non tutti, infatti, accolgono la sua Parola, non tutti comprendono i segni che il Signore compie.
Gesù rimprovera le città per la loro durezza e incredulità, proprio prima di benedire il Padre. Gesù sembra dirci che chi non è piccolo non riuscirà mai ad accogliere il vangelo, anche se vede i segni.
Che cosa vuol dire allora essere piccoli?
Si potrebbero fare molte riflessioni, ma Gesù sembra qui contrapporli agli intelligenti e ai sapienti: coloro che hanno già la loro saggezza, la loro comprensione della vita. Una sapienza che deriva dall’esperienza, che chiude il cuore e la mante di fronte all’inedito, alla novità di Dio, ai segni che Gesù compie.
Il piccolo è, al contrario, colui che non sa già tutto, che non legge ogni cosa con i propri schemi, con la propria precomprensione, ma si lascia sorprendere, che sa stupirsi, che riconosce il proprio bisogno….

Come non pensare oggi a Maria, la piccola, l’umile, che lascia che il Signore la raggiunga con la sua sorprendente novità e la coinvolga tutta? Come non pensare a Pietro, il pescatore, che sa di conoscere il lago e i tempi della pesca, ma sulla Parola di Gesù lancia ancora le sue reti?


Per Riflettere



Per te cosa significa lasciarti sorprendere e sconvolgere da Dio?
Quali segni della sua presenza riesci a scorgere nella tua vita e nel mondo? Prova a confrontarti anche con altri.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Luglio - 2011