Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


VENERDÌ 1 Luglio 2011
Vangelo secondo Matteo (11,25-30)


Questo Mese è stato interamente curato da
Barbara Pandolfi



Ascolta


In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.
Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero».








Medita


Il mese di luglio inizia con una festa che, sintetizza in una immagine la misericordia e l’amore di Dio: quella del Sacro Cuore. Un’immagine spesso raffigurata, legata alla devozione e alla tradizione, ma che è stata anche al centro di diverse riflessioni teologiche. Un’immagine, che in qualche modo rimanda alla croce, al costato trafitto di Gesù, al suo cuore che si spezza e si dona nel grido della croce.
La liturgia ci propone questo testo nel quale risuonano le Parole di consolazione del profeta Isaia 55,1-3, ad esprimere tutta la tenerezza di Dio per il suo popolo. Un testo dove si dice, contemporaneamente, che solo i piccoli possono entrare nei mistero del Regno e tutti gli affaticati e gli oppressi sono invitati a trovare ristoro nell’abbraccio di Gesù, come Giovanni nell’ultima cena.
Un testo dove anche le emozioni, i sentimenti sono al centro, nelle espressioni usate, ma anche nell’esultanza di Gesù stesso che benedice il Padre, che si esprime nell’affetto e nei sentimenti.

Questo testo e il suo collegamento con la festa del Sacro Cuore di Gesù ci invitano a riflettere sulla nostra fede, non solo sugli aspetti razionali, ma anche sul piano affettivo, per coglier corpo, affetti e sensi di Gesù nella sua umanità e divinità, per accogliere il suo invito affinché tutto il nostro essere, senza scissioni, entri nell’abbraccio del suo cuore.
E’ forse questo ciò che i piccoli colgono come rivelazione, accogliendo Dio misericordia e amore.


Per Riflettere



Cosa significa per te accogliere Dio con tutto il tuo essere? Con i sentimenti, gli affetti, le emozioni? Cosa ti ricorda l’immagine del Sacro Cuore? Cosa ti dice oggi?










Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO
Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Luglio - 2011