Libreria Edizioni Paoline Pisa OROLOGIO San Damiano www.libreriapaoline.com
Libreria Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd
Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario originale di Betlemme





Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento






DOMENICA 25 Luglio 2010
XVII Domenica T.O.
vangelo secondo Luca (11.1-13)


  Il mese di Luglio è stato interamente curato da: Maila Dell’Unto



Ascolta


Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: "Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli". Ed egli disse loro: "Quando pregate, dite:
Padre, sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno;
dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano,
e perdonaci i nostri peccati,
perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore,
e non ci indurre in tentazione".
Poi aggiunse: "Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; e se quegli dall'interno gli risponde: Non m'importunare, la porta è gia chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli; vi dico che, se anche non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono almeno per la sua insistenza. Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!".



Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento


Camicia Sacerdotale a Manica Corta Tipo Clergy 100% Puro Cotone Popeline


Medita


Gesù oggi ci insegna a pregare.
Alla richiesta dei suoi discepoli che desiderano imparare il modo giusto per rivolgersi a Dio, Gesù risponde con le semplici parole del Padre Nostro, la preghiera per eccellenza di ogni cristiano.
E fa di più. Il Signore ci dice che la preghiera è veramente importante per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno. L'esempio dell'uomo che importuna l'amico di notte è la lezione che ci vuole trasmettere per farci comprendere quanto la preghiera possa davvero tutto. Di fronte all'insistenza di questa persona che bussa nel cuore della notte, l'altro uomo, anche se non ha voglia di alzarsi, si vede costretto a farlo, pur di far cessare questa ostinazione.
Dio è un Padre pieno di amore, molto più di ogni padre terreno, proprio per questo non deluderà mai le aspettative dei figli, anzi, egli concederà molto di più, donerà lo Spirito Santo a chi saprà chiederlo con fede.

Chiedete e vi sarò dato.
Può sembrare che Dio, chiedendoci di essere "insistenti" nei suoi confronti, voglia solo obbligarci a pregare. In realtà egli ci sta dicendo che solo rimanendo costantemente in contatto con lui, solo ricordandoci che è lui solo la nostra fonte e la nostra speranza, avremo la possibilità di vivere una vita piena di armonia e di pace.
Gesù, in questo brano evangelico, ci "prega" di cercare Dio, di bussare alla sua porta, di rivolgerci a lui sempre: il Padre vuole sempre essere con i suoi figli e desidera che i suoi figli vogliano essere sempre con lui. Questo non significa recitare ininterrottamente preghiere, ma significa tenere il nostro cuore in comunione con lui, con le parole, con le azioni, con i pensieri, significa fare della nostra vita una lode continua, che passa attraverso la preghiera ma anche attraverso ogni altro momento del nostro agire.


Per Riflettere

Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski


Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena


Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi



Sappiamo fare della nostra preghiera una preghiera che scaturisce davvero dal cuore?




Ogni Giorno Con i Padri della Chiesa


Ricerca personalizzata

Info Vai alle info
 
Film Le Grandi storie della Bibbia Le grandi storie della Bibbia
Una produzione internazionale per una grande collana. I 18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia per ripercorrere la grande Storia dell’Antico e del Nuovo Testamento.
Abramo - Giacobbe - Mosè - Giuseppe - Sansone e Dalila - Genesi - Salomone - Davide - Geremia - Gesù - Ester - San Paolo - San Pietro - Giuseppe di Nazareth - Tommaso - Maria Maddalena - Giuda - San Giovanni - INDICE - "LE STORIE DELLA BIBBIA IN DVD"
 
 

Ogni Giorno Una Preghiera

Libreria Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd
Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario originale di Betlemme

Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_List Settimanale
Archivio E-Mail Inviate
Iscrizione Gratuita Mailing_list Cattolica a Cura dei Coniugi M. Guidato e R. Taurchini
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Vai su: Home Page - Indice mese di Luglio - 2010
Omelia quotidiana _ Omelia del giorno _ Omelia di oggi _ Omelia per la Lirugia feriale _ Omelia Liturgia del giorno
Omelia _ Omelia e commento al Vangelo del giorno _ Omelia per i Fedeli quotidiana