Libreria Edizioni Paoline Pisa OROLOGIO San Damiano www.libreriapaoline.com
Libreria Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd
Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario originale di Betlemme





Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento






SABATO 24 Luglio 2010
vangelo secondo Matteo(13,24-30)


  Il mese di Luglio è stato interamente curato da: Maila Dell’Unto



Ascolta


Un'altra parabola espose loro così: "Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio".



Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento


Camicia Sacerdotale a Manica Corta Tipo Clergy 100% Puro Cotone Popeline


Medita


In questa sezione del vangelo di Matteo, Gesù parla spesso del regno di Dio attraverso le parabole.
Quella che ci presenta oggi paragona il regno di Dio ad un uomo che semina nel suo campo un seme buono, che porta buon frutto.
E' evidente che questo seminatore è Dio stesso, egli deposita in ognuno di noi la scintilla del suo amore che è germe di tutto il bene, di ogni buona azione, di una vita piena di fede. Eppure il male può venire in ogni momento, può insinuarsi fra i semi buoni perché l'uomo è stato creato libero da Dio e quindi capace di lasciare che anche la zizzania cresca nel suo cuore.
Ma il seminatore ha pazienza, non vuole sradicare subito la pianta cattiva potrebbe essere pericoloso per la parte buona, Dio concede tempo all'uomo, affinché si manifesti veramente se in lui cresce il bene o il male, solo quando il tempo della mietitura sarà arrivato sarà il momento di raccogliere nel granaio del Signore il buon grano.
Il nostro cuore è un come un campo fertile: possiamo farlo fruttare con buoni frutti oppure decidere di lasciarlo invadere dalle erbacce.
La parabola del seminatore che oggi abbiamo letto, ci mostra subito qualcosa di molto importante: il seminatore getta il seme nel campo durante il giorno, con cura, con amore, il nemico invece, viene di notte, nel momento del buio, delle tenebre e getta il suo seme a caso, non pensa a quali frutti trarne, ma cerca di fare più danni possibili al seme buono.
Ecco cosa avviene in noi: nei momenti più difficili, quando siamo afflitti da dolori, scoraggiamenti o sfiducia, lasciamo che l'oscurità ci prenda e ci imprigioni, così il male ha man forte e può dominare il "campo" del nostro cuore, insinua l'incertezza, colpisce nella speranza.
La nostra attenzione deve invece volgersi verso la meta più importante: essere "riposti" nel granaio di Dio, diventare suo frutto, parte del suo regno e non erbaccia da bruciare nel fuoco.


Per Riflettere

Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski


Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena


Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi



Viviamo la nostra vita per crescere come grano nel campo del Signore?



Ogni Giorno Con i Padri della Chiesa


Ricerca personalizzata

Info Vai alle info
 
Film Le Grandi storie della Bibbia Le grandi storie della Bibbia
Una produzione internazionale per una grande collana. I 18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia per ripercorrere la grande Storia dell’Antico e del Nuovo Testamento.
Abramo - Giacobbe - Mosè - Giuseppe - Sansone e Dalila - Genesi - Salomone - Davide - Geremia - Gesù - Ester - San Paolo - San Pietro - Giuseppe di Nazareth - Tommaso - Maria Maddalena - Giuda - San Giovanni - INDICE - "LE STORIE DELLA BIBBIA IN DVD"
 
 

Ogni Giorno Una Preghiera

Libreria Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd
Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario originale di Betlemme

Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_List Settimanale
Archivio E-Mail Inviate
Iscrizione Gratuita Mailing_list Cattolica a Cura dei Coniugi M. Guidato e R. Taurchini
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Vai su: Home Page - Indice mese di Luglio - 2010
Omelia quotidiana _ Omelia del giorno _ Omelia di oggi _ Omelia per la Lirugia feriale _ Omelia Liturgia del giorno
Omelia _ Omelia e commento al Vangelo del giorno _ Omelia per i Fedeli quotidiana