Libreria Edizioni Paoline Pisa OROLOGIO San Damiano www.libreriapaoline.com
Libreria Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd
Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario originale di Betlemme





Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento






SABATO 3 Luglio 2010
vangelo secondo Giovanni(20,24-29)


  Il mese di Luglio è stato interamente curato da: Maila Dell’Unto



Ascolta


Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dissero allora gli altri discepoli: "Abbiamo visto il Signore!". Ma egli disse loro: "Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò".

Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: "Pace a voi!". Poi disse a Tommaso: "Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!". Rispose Tommaso: "Mio Signore e mio Dio!". Gesù gli disse: "Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!".



Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento


Camicia Sacerdotale a Manica Corta Tipo Clergy 100% Puro Cotone Popeline


Medita


Nella festività di San Tommaso, il vangelo di Giovanni ci propone il famoso episodio dell'incredulità dell'apostolo.
I discepoli di Gesù sono ancora nel cenacolo dopo gli eventi della passione del Signore e lo stupore della resurrezione. Gesù arriva tra di loro, mostrandosi con il suo reale corpo di carne che porta i segni inconfondibili della crocifissione. Tommaso non c'è, è fuori, forse era andato a comprare il necessario per mangiare, non lo sappiamo, ma, al suo ritorno, ascoltando il racconto entusiastico degli altri apostoli con cui annunciano la visita del Signore, l'uomo non riesce a credere e rimane nel dubbio.
Ma otto giorni dopo, quando Gesù torna nel cenacolo dai suoi, anche Tommaso è lì con gli altri. Si trova così di fronte al corpo ferito di Cristo, mette le mani nelle sue piaghe e si arrende al mistero di Dio: non può far altro che aprire il suo cuore ed esclamare senza più dubbi la sua fede.

Nessuno è esente dal dubbio e dall'incertezza, soprattutto verso ciò che è mistero divino, verso quegli eventi che la nostra mente razione ma limitata, non può spiegare.
Dio comprende i nostri momenti di smarrimento, Gesù stesso ha dato a Tommaso l'opportunità di dissipare la nebbia dell'incredulità. Ma Dio non farà mai "violenza" alla nostra libertà di scelta, siamo noi che dobbiamo essere capaci di abbandonarci alla fede, alla totale fiducia nel Padre, credendo nonostante tutto, sperando contro ogni debolezza.



Per Riflettere

Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski


Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena


Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi



Anche se dovesse affacciarsi il dubbio, rimaniamo saldi nella fede, questa è la sola forza per incontrare Dio.



Ogni Giorno Con i Padri della Chiesa


Ricerca personalizzata

Info Vai alle info
 
Film Le Grandi storie della Bibbia Le grandi storie della Bibbia
Una produzione internazionale per una grande collana. I 18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia per ripercorrere la grande Storia dell’Antico e del Nuovo Testamento.
Abramo - Giacobbe - Mosè - Giuseppe - Sansone e Dalila - Genesi - Salomone - Davide - Geremia - Gesù - Ester - San Paolo - San Pietro - Giuseppe di Nazareth - Tommaso - Maria Maddalena - Giuda - San Giovanni - INDICE - "LE STORIE DELLA BIBBIA IN DVD"
 
 

Ogni Giorno Una Preghiera

Libreria Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd
Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy
Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario originale di Betlemme

Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_List Settimanale
Archivio E-Mail Inviate
Iscrizione Gratuita Mailing_list Cattolica a Cura dei Coniugi M. Guidato e R. Taurchini
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Vai su: Home Page - Indice mese di Luglio - 2010
Omelia quotidiana _ Omelia del giorno _ Omelia di oggi _ Omelia per la Lirugia feriale _ Omelia Liturgia del giorno
Omelia _ Omelia e commento al Vangelo del giorno _ Omelia per i Fedeli quotidiana