Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


Martedì 28 Giugno 2011
Dal Vangelo secondo Matteo 8, 23-27


Questo Mese è stato interamente curato da
Massimo Salani



Ascolta


"Salito sulla barca, i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco, avvenne nel mare un grande sconvolgimento, tanto che la barca era coperta dalle onde; ma egli dormiva. Allora si accostarono a lui e lo svegliarono, dicendo: "Salvaci, Signore, siamo perduti!". Ed egli disse loro: "Perché avete paura, gente di poca fede?". poi si alzò, minacciò i venti e il mare e ci fu grande bonaccia. Tutti, pieni di stupore, dicevano: "Chi è mai costui, che perfino i venti e il mare gli obbediscono?".












Medita



Nel brano di ieri, l'evangelista Matteo, metteva in evidenza le condizioni richieste da chi desiderava seguire il Maestro: è necessario non anteporre nulla e nessuno al Figlio di Dio, è necessario riporre completamente la fede in Gesù.
Il testo di oggi vede protagonisti i discepoli in quanto gruppo di amici e conoscitori del Nazareno. Sono coloro che hanno facilità a vedere i segni ed ascoltare le parole del Salvatore; sono i testimoni di molti fatti salienti del Risorto, dove a volte loro stessi sono stati protagonisti. Chi meglio di loro poteva percepire la stra-ordinarietà della figura dell'Emmanuele?
Eppure Gesù li apostrofa come gente di poca fede. Avere fede è entrare nella logica del Regno introdotta dal Figlio; avere fede è accettare quello stile di vita così lontano dalle nostre convinzioni ed abitudini da rendere difficoltoso il cammino di conversione.
Salvaci, Signore, siamo perduti è più un grido umano che una professione di fede in Gesù. Il cammino verso la santità è lungo ed impegnativo.
Un percorso che conosce numerosi ostacoli. Anche quando, nei momenti più difficili (personali, familiari, della Chiesa), sperimentiamo il sospetto (se non lanciare addirittura un'accusa) che il Salvatore, nel pieno di una tempesta, dorma, non veda, stia in silenzio, lasci fare. Siamo veramente gente di poca fede.

Il vescovo e martire Ireneo, di cui oggi facciamo memoria, non fu uomo di poca fede. Egli seppe rendere testimonianza spingendo la sua fede in Gesù fino al punto di sacrificare la sua vita nel martirio.
Non tutti sono chiamati a provare la fede in questo modo. Chiediamoci, tuttavia, fin dove arriva la nostra fede; fino a che punto, cioè, poniamo Gesù al centro della nostra vita.





Per Riflettere



Ireneo, uomo di pace, fedele nella vita al suo nome, lottò con coraggio per l'unità della Chiesa.









Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Giugno - 2011