Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


Venerdì 17 Giugno 2011
Dal Vangelo secondo Matteo 6, 19-23


Questo Mese è stato interamente curato da
Massimo Salani



Ascolta


"Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché, dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore. La lampada del corpo è l'occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!".











Medita


Il vangelo di Matteo oggi introduce il tema del corretto rapporto con la ricchezza. I testi dei giorni scorsi puntavano a mettere in evidenza una prassi più strettamente spirituale. In Mt 6, 19-23 e così la pericope di domani, il clima suscitato nelle Beatitudini si cala nella quotidianità più spicciola. Non possiamo essere cristiani solo in momenti liturgici, dobbiamo imparare a vivere la nostra fede senza porci confini.
L'uomo di ogni secolo e di ogni latitudine è continuamente (e continua ad essere) attraversato dal desiderio di possedere, di accumulare ricchezza, di avere sempre un di più. Dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore questo proverbio raccoglie in sé la finitezza umana e denuncia al tempo stesso il limite dei tanti che preferiscono un tesoro terreno alla ricchezza celeste.
Tutti sappiamo che le parole del Maestro sono vere: ci affanniamo ad incrementare il nostro conto in banca o a conquistare altri generi di ricchezza, tutti soggetti a deperimenti e a gelosia di altri che possono tentare di privarcene. Ne siamo consapevoli. Eppure il fascino del potere e della ricchezza rimangono duraturi. Nel nostro cammino di conversione, una scelta che non conosce soluzioni di continuità, il superamento dell'attaccamento ai beni e alla ricchezza costituisce una prova davvero impegnativa. Anche perché conosciamo tipi diversi di potere e una ricchezza non circoscritta dal denaro.

Ma conosciamo, tuttavia, anche esempi illustri che hanno testimoniato con la vita di scegliere il tesoro nei cieli. Un tesoro privo di denaro.
Termina l'anno dedicato a San Ranieri, patrono di Pisa e della diocesi pisana. Un santo laico del XII secolo che si privò delle sue certezze, compreso quelle economiche, e abbracciò un percorso terreno (penitente, pellegrino, amante della Parola, guaritore, uomo di pace) capace di acquisire il vero tesoro nei cieli.



Per Riflettere



Dove sta il nostro cuore?
Con tarme, ruggine, con beni che altri cercheranno di rubare oppure al servizio del Salvatore e della Chiesa? Siamo consapevoli che è anche compito nostro, e non solo degli altri, edificare la Chiesa?










Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Giugno - 2011