Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


Martedì 7 Giugno 2011
Dal Vangelo secondo Giovanni 17, 1-11a


Questo Mese è stato interamente curato da
Massimo Salani



Ascolta


"Così parlò Gesù. Poi, alzàti gli occhi al cielo, disse: "Padre, è venuta l'ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te. Tu gli hai dato potere su ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. Io ti ho glorificato sulla terra, compiendo l'opera che mi hai dato da fare. E ora, Padre, glorificami davanti a te con quella gloria che io avevo presso di te prima che il mondo fosse. Ho manifestato il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me, ed essi hanno osservato la tua parola. Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro. Essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato. Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai dato, perché sono tuoi. Tutte le cose mie sono tue, e le tue sono mie, e io sono glorificato in loro. Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te".











Medita


Oggi, come le prossime due letture, la Parola di Dio ci consegna il capitolo 17 del IV vangelo. Si tratta di un testo che chiude il discorso di addio con un'invocazione, una preghiera, un dialogo che rivela la relazione con il Padre intessuta di familiarità. Qui il Figlio alzàti gli occhi al cielo si rivolge al Padre ed attesta la sua divinità gettando luce sul rapporto che intercorre tra loro.
Non solo un dialogo divino. Nel discorso che il Nazareno proclama è messa in risalto, infatti, la finalità per cui, nella storia di salvezza, un Dio ha preso carne umana ed ha vissuto realmente tra e con gli uomini: il potere di Gesù Cristo, l'Emmanuele, era finalizzato al raggiungimento della vita eterna di tutti coloro che gli hai dato. Un obiettivo che centra la vera ed autentica realizzazione umana perché risponde alle aspettative che sempre attraversano la nostra condizione di creature. Non si tratta, tuttavia, di una salvezza imposta dall'alto, ma di una chiamata che implica il concorso umano.
La condizione per accedere al Regno è che si percorra un cammino di fede guidato dal Maestro, che il Padre assicura essere l'unico Figlio, la seconda Persona della Trinità, l'unico mediatore tra l'uomo e Dio stesso.

Questa è la fede cristiana. Il Dio Uno è una relazione di Persone che hanno investito nel loro amore la creazione e le creature. Noi siamo ancora nel mondo, ma destinati a non rimanere ancorati ad una realtà solo immanente. Siamo chiamati a partecipare alla gloria divina.
Una gloria che passa dalla prova e dal dolore, passa dalla crocifissione che il Nazareno affronta per amore di tutti noi.



Per Riflettere



Io sono glorificato in loro: siamo chiamati a rendere visibile a tutti la realtà del cristianesimo. Nella chiesa, Gesù è presente ed è glorificato dal nostro stile di vita. un comportamento capace di affrontare la croce per giungere alla gloria.










Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Crocifisso di San Benedetto Crocifisso di San Benedetto 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Giugno - 2011