Libreria Edizioni Paoline Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


Domenica 30 Gennaio 2011
Vangelo secondo Matteo (5,1-12a)


Il mese di Gennaio è stato interamente curato da:
Luigi Cioni



Ascolta



Vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo:

“Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché avranno in eredità la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli.

Lectio Divina sul Vangelo della Domenica Lectio Divina
sul Vangelo della Domenica a cura di fra Vincenzo Boschetto

Medita


E’ una serie di frasi di cui possiamo trovare innumerevoli esempi anche nell’Antico Testamento, ma mai così numerosi e in tale prospettiva. Beati coloro che scelgono il Regno e che lo fanno in una ricerca di adempimento della volontà del Signore e non della realizzazione umana dei propri desideri: i poveri nello Spirito, i puri non nel rito, ma nel cuore, i miti, i misericordiosi, gli affamati e assetati di giustizia troveranno ristoro, pace e consolazione, sazietà e misericordia perché questo cercheranno, arrivando fino alla contemplazione di Dio. E la ricompensa nei cieli non è la consolazione per una mancata ricompensa terrena, ma, al contrario, una rinnovata condizione perfetta di creature che hanno ritrovato la loro patria originaria.

Il Regno dei cieli, espressione tanto abitudinaria oggi da essere svalutata nella sua portata rivoluzionaria. Regno dei cieli, o regno di Dio, cioè Dio regna, comanda in maniera assoluta. Un regno dove la logica originaria della creazione è riproposta come unica e assoluta, un regno in cui i desideri del sovrano sono iscritti nel cuore e non nella mutevole volontà di obbedienza dei sudditi. E’ la nuova Alleanza di Geremia e di Gesù, è il cuore di carne di Ezechiele; è l’adempimento di tutte le promesse messianiche; oggi i poveri sono beati e agli umili è annunciata la buona novella della salvezza e della liberazione.


Per Riflettere


Sappiamo continuare a parlare del Regno di Dio ai nostri fratelli? Oppure anche noi ci comportiamo in maniera tale da esser considerati degni sudditi di altri regnanti?





Ricerca personalizzata



Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_Giornaliero
Archivio E-Mail Inviate
     
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Torna su: Home Page - Indice mese di Gennaio - 2011