Libreria Edizioni Paoline Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


Lunedì 3 Gennaio 2011
Vangelo secondo Giovanni (1,29-34)


Il mese di Gennaio è stato interamente curato da:
Luigi Cioni



Ascolta


Il giorno dopo, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: “Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele”.

Giovanni testimoniò dicendo: “Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio”.

Lectio Divina sul Vangelo della Domenica Lectio Divina
sul Vangelo della Domenica a cura di fra Vincenzo Boschetto

Medita


Giovanni indica a tutti Gesù come l'agnello di Dio, comprendendo in questa definizione sia il ruolo di vittima di espiazione, che quello di salvatore con il suo sangue, come l'agnello pasquale.
Mette inoltre in evidenza la sostanziale differenza fra il suo battesimo e quello di Gesù: Giovanni battezza con l'acqua, compiendo quindi un gesto di purificazione, Cristo in Spirito santo, rigenerando nello Spirito l'umanità.

Come battezzati, dobbiamo essere consapevoli che quello che abbiamo ricevuto è il battesimo nello Spirito, è la nascita ad una nuova vita, quindi non è soltanto un fatto simbolico, ma un cambiamento sostanziale. Lo Spirito ci rende figli di Dio e fratelli di Cristo, quindi fratelli fra noi. Le nostre comunità devono manifestare al mondo questa fraternità, che si traduce in apertura, in ascolto, in accoglienza e in condivisione.


Per Riflettere


Nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità, nelle nostre parrocchie sappiamo essere veramente docili all'azione dello Spirito?





Ricerca personalizzata



Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_Giornaliero
Archivio E-Mail Inviate
     
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Torna su: Home Page - Indice mese di Gennaio - 2011