Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


Domenica 10 febbraio 2013
Salterio: prima settimana
Vangelo secondo Luca (5,1-11)


Questo numero è stato curato da: Alfredo e Giovanna Capparelli, Paolo e Laura Puglisi, Maurizio Guidato e Giovanni Mascellani

Arcidiocesi di Pisa
Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi



Ascolta


In quel tempo, mentre la folla gli faceva ressa attorno per ascoltare la parola di Dio, Gesù, stando presso il lago di Gennèsaret, vide due barche accostate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedette e insegnava alle folle dalla barca.
Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: «Prendi il largo e gettate le vostre reti per la pesca». Simone rispose: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». Fecero così e presero una quantità enorme di pesci e le loro reti quasi si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell'altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche fino a farle quasi affondare.
Al vedere questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: «Signore, allontànati da me, perché sono un peccatore». Lo stupore infatti aveva invaso lui e tutti quelli che erano con lui, per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedèo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: «Non temere; d'ora in poi sarai pescatore di uomini».
E, tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.










Medita



Gesù, vedendo che molte persone lo seguivano e facevano ressa intorno a lui per ascoltare il suo messaggio, chiede aiuto a Simone chiedendogli di poter predicare sulla sua barca mentre la folla stava sulla riva. Terminata la predicazione vuole ricambiare il favore a Simone ma per farlo ha bisogno della sua fede. Simone, uomo coraggioso e audace, sulla base dei pochi segni che aveva a disposizione, mette da parte il suo orgoglio e riconosce la signoria di Gesù anche in un settore (la pesca) di cui lui era esperto mentre Gesù (un falegname) era estraneo. Questa decisione gli cambierà la vita. Dopo aver preso una quantità enorme di pesci, tirò le barche a terra, lasciò tutto e seguì Gesù. Dio chiede il nostro aiuto e finisce per aiutare noi. Questa è una delle principali strategie con cui Dio ci chiama a condividere la sua missione e ci rende membri della sua famiglia. Proprio nell’aiuto dei poveri, in cui Gesù si nasconde, e che incontriamo in vari momenti della nostra vita, possiamo scoprire la nostra vocazione a figli di Dio e dare un significato anche concreto alla vita. A volte proprio aiutando gratuitamente un povero possiamo scoprire la professione che siamo chiamati a svolgere nel mondo.


Per Riflettere



``Signore, allontanati da me, perché sono un peccatore'': nella confessione di Pietro, umana ed appassionata, vediamo riflessa tutta la vicenda di Pietro; uomo deciso, irruento, ma sempre disperatamente desideroso di ritornare alla sequela di Gesù.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di FEBBRAIO - 2013