Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


Sabato 9 febbraio 2013
Vangelo secondo Marco (6, 30-34)


Questo numero è stato curato da: Alfredo e Giovanna Capparelli, Paolo e Laura Puglisi, Maurizio Guidato e Giovanni Mascellani

Arcidiocesi di Pisa
Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi



Ascolta


In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po'». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.










Medita


Gesù accoglie gli apostoli al ritorno dalla loro missione, li ascolta e li invita a andare in disparte, in luogo deserto dove riposare e stare soli con lui. I cristiani sono come i pianeti che brillano di luce riflessa. Non sono Cristo che è “la luce vera che illumina ogni uomo”. Essi hanno pertanto bisogno di ricaricare le loro batterie spirituali perché l’annuncio ha bisogno di essere intervallato dalla preghiera, dalla meditazione della Parola di Dio e dall’ascolto dell’insegnamento del Magistero. Questa realtà vale per tutti, non solo per i missionari, ma anche per i laici con tutti gli impegni che la famiglia, il lavoro, la casa e la società richiedono. Quindi anche i laici hanno diritto e devono trovare momenti per ricaricare le proprie energie spirituali, per comprendere in profondità il loro progetto di vita e per avere la forza necessaria per realizzarlo ogni giorno. Entrare nel deserto, spogliati da tutte le preoccupazioni e i bisogni reali o indotti dalla nostra società, per stare a tu per tu con Dio nella preghiera e nella contemplazione.


Per Riflettere



``Li videro partire e capirono'': anche nella nostra vista a volte Gesù è nascosto; preghiamo lo Spirito Santo perché ci insegni ad essere docili al suo soffio che ci spinge lì dove il Signore si fa trovare.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di FEBBRAIO - 2013