Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
Documenti - La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Cliccami - Richiesta di Amicizia Seguici su Facebook


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento
CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento





Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info


Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria





18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
SCONTO 33%
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni

LUNEDÌ 27 Febbraio 2012
Vangelo secondo Matteo (25,31-46)


Questo Mese è stato interamente curato da
Don Piero Dini



Ascolta


In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra.
Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”. Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”. E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”. Anch’essi allora risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?”. Allora egli risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l’avete fatto a me”.
E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna».










Medita


Dopo l’entrata trionfale in Gerusalemme, prima dell’inizio degli eventi della passione, la predicazione di Gesù è incentrata sul giudizio di Dio e sull’avvento finale del Regno.
Il Signore conferma in modo perentorio la visione escatologica, che vede quale termine ultimo della storia il suo ritorno nella gloria e come eredità promessa la partecipazione al Regno. Inequivocabile è il criterio di giudizio per farne parte: l’amore per gli ultimi, per coloro che il mondo ripudia ed emargina.
Come non avere l’eco della parabola del buon Samaritano (Lc 10, 30-37) o del monito “non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, …” (Mt 7,21).
L’amore poi è indicato in forma molto concreta: è il farsi carico dei bisogni e delle infermità del fratello, chiunque esso sia. Perché l’amore per Dio passa per l’amore del prossimo e ad esso è indissolubilmente legato.
Ogni volta che i credenti, singolarmente o nelle forme ecclesiali organizzate, operano, non per se stessi, ma con sincero altruismo, mostrano il volto benevolo del Signore e la sua predilezione per i piccoli.


Per Riflettere



Siamo istintivamente egoisti. Come accogliere veramente il comando d’amore del Signore? Solo la Sua Grazia può trasformarci, alimentata dalla preghiera e dalla partecipazione ai sacramenti.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 





Una Pillola Per Lo Spirito Una Pillola Per Lo Spirito - Mailing_List Gratuita
Dal Lunedì al Venerdì Iscriversi è Gratuito - Cancellarsi è Semplice Vedi l'Invio del 30 Gennaio 2012


DVD Con Sconto Oltre 30% Libreria Edizioni Paoline Pisa


Rita da Cascia - Vittora Belvedere Martin Crews Adriano Pappalardo DVD - Sant' Agostino - Entra per Acquisto La Passione di Bernadette Regia: Jean Delannoy DVD Chiara e Francesco - Entra per Acquisto BERNADETTE Regia: Jean Delannoy DVD 7 Km da Gerusalemme Entra per Acquisto


Prezzo Euro
9,90 Invece Di Euro 14,50 Offerta Valida Fino A Tutto Febbraio 2012


Ricerca personalizzata



Torna su: Home Page - Indice Mese di FEBBRAIO - 2012